Autore Redazione
giovedì
15 Settembre 2022
16:23
Condividi
Politica - Alessandria

Confindustria Alessandria, la Fondazione Viva è realtà: “Vicini alle imprese, vicini all’ambiente”

Confindustria Alessandria, la Fondazione Viva è realtà: “Vicini alle imprese, vicini all’ambiente”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Prende avvio la nuova Fondazione Viva, promossa da Confindustria Alessandria e dedicata alla diffusione della cultura e della sostenibilità d’impresa in rete con il territorio, che è stata costituita ufficialmente ad Alessandria il 14 settembre. Presidente è Carlo Volpi (nella foto insieme alla presidente di Confindustria Alessandria, Laura Coppo, ndr) imprenditore vitivinicolo, Presidente dell’azienda di famiglia “Cantine Volpi” di Tortona. Volpi ricopre importanti ruoli istituzionali ed ha avuto un incarico nella Fondazione bancaria di Tortona.

“È una grande soddisfazione essere giunti alla costituzione di Fondazione Viva” spiega Carlo Volpi “che si avvale di una guida formata da figure di rilievo, con ottimi componenti sia del Consiglio di Amministrazione sia dell’Organo di indirizzo. Obiettivo di Fondazione VIVA è aggregare esperienze e costruire reali prospettive per il territorio, per guardare al futuro con fiducia. Il nostro impegno è quindi da ora rivolto al dialogo con enti, istituzioni, Università, scuola e formazione, mondo delle imprese e delle professioni, società civile, per diffondere sul territorio la cultura della sostenibilità economica e sociale attraverso buone pratiche concrete”.

Fondazione VIVA avrà sede nella Casa del Mutilato di Alessandria, in progetto di recupero. Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione VIVA è composto da Carlo Volpi (Presidente), Laura Coppo (Vice Presidente), Roberto Barberis, Alessia Crivelli, Maurizio Miglietta (Tesoriere).

L’Organo di indirizzo sarà composto da Manuel Alfonso, Gian Paolo Aschero, Roberto Barbato, Riccardo Benso, Benedetta Buzzi, Marco Ciani, Gian Paolo Coscia, Marco Giovannini, Roberto Livraghi, Antonio Maconi, Tiziano Maino, Simona Malaspina, Massimo Margaglione, Luciano Mariano. Sindaco: Giovanni Sardi. Segretario Generale: Renzo Gatti.

Condividi