Autore Redazione
martedì
20 Settembre 2022
15:13
Condividi
Politica - Alessandria

Fridays for future, anche ad Alessandria il corteo in centro: “Per il clima e contro l’alternanza scuola/lavoro”

Fridays for future, anche ad Alessandria il corteo in centro: “Per il clima e contro l’alternanza scuola/lavoro”

ALESSANDRIA – L’appuntamento è per venerdì alle 9. Come in tante città italiane anche da Alessandria partirà il corteo di giovani, promosso da Fridays for Future e dal coordinamento studentesco. La manifestazione scatterà da piazzetta della Lega e poi transiterà in corso Roma, via Piacenza e via Faà di Bruno per poi arrivare all’intersezione con via Lodi, vicino all’Istituto Saluzzo Plana.

“Torneremo in piazza per rivendicare la lotta contro il cambiamento climatico” ha rimarcato a Radio Gold Anita Giudice “scenderemo in piazza anche contro l’alternanza scuola/lavoro, dopo la tragedia di qualche giorno fa del 18enne Giuliano De Seta. Scendiamo in piazza contro questo sistema iper produttivo che, oltre a ignorare gli allarmi sul clima, favorisce proprio queste situazioni. Quello che è successo a Giuliano sarebbe potuto accadere a ognuno di noi”. 

“Siccità mai vista prima, fiumi in secca e agricoltori sul lastrico. Picco di morti per il caldo estremo. Alluvioni, incendi e ghiacciai che collassano. Il tutto mentre le bollette (anche quelle per l’aria condizionata!) esplodono e si riaprono le centrali a carbone. per l’ennesima volta quasi tutta la politica ignora la crisi climatica o fa finta di affrontarla. Rischiamo di perdere gli ultimi anni utili per contrastare le drammatiche conseguenze della crisi climatica” ha sottolineato il collettivo nazionale del movimento Fridays.

Foto di repertorio

Condividi