Sì della Provincia alla concessione delle palestre delle scuole alle società che promuovono sport giovanile

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’ambito dell’edilizia scolastica, la Provincia di Alessandria si occupa del funzionamento degli istituti superiori e delle annesse palestre, un patrimonio che l’amministrazione del presidente Enrico Bussalino intende valorizzare. Va infatti in questa direzione il nuovo regolamento approvato dagli amministratori di Palazzo Ghilini che, attraverso la concessione dei propri impianti in orario extrascolastico, intende favorire la pratica sportiva, in particolare di quella giovanile.

adv-59

Il Presidente e la Consigliera delegata all’edilizia scolastica Anna Sgheiz insieme alla Dirigente Scolastica Lorenza Daglia e alla Dirigente provinciale Roberta Bocchino, hanno fatto visita alla palestra del Liceo Scientifico di Alessandria, affidata da quest’anno al Basket Club Serravalle, società che svolge la sua attività su tutto il territorio provinciale, per gli allenamenti delle proprie squadre giovanili.

“È stato un grande piacere – afferma la consigliera Anna Sgheizpoter vedere un gruppo di giovani ragazzi correre, saltare e palleggiare su un campo di gioco messo a disposizione dalla Provincia, questo dopo diversi anni di chiusura. Questa del Liceo Galilei è la prima tappa del tour #ProvinciaPerloSport che come amministrazione intendiamo portare avanti e che toccherà le palestre delle altre scuole con l’obiettivo di conoscere le tante realtà che abbiamo stabilendo connessioni territoriali virtuose”.