Autore Redazione
giovedì
23 Marzo 2023
21:07
Condividi
Politica - Alessandria

Amag, consiglieri di maggioranza chiedono spiegazioni al sindaco: “Preoccupati per il futuro della holding”

Amag, consiglieri di maggioranza chiedono spiegazioni al sindaco: “Preoccupati per il futuro della holding”

ALESSANDRIA – “Preoccupati per il futuro della holding e dei servizi che eroga”. Così si definiscono alcuni consiglieri comunali alessandrini di maggioranza rispetto alla situazione del gruppo Amag, dopo l’annuncio del cambio al vertice ad Amag Reti Idriche, col passaggio delle deleghe di amministratore unico da Paolo Ronchetti al presidente del Gruppo Amag Claudio Perissinotto. 

“Apprendiamo con stupore la notizia in cui vengono affidate ad interim al Presidente del Gruppo Amag le deleghe operative relative alla società Amag Reti Idriche” hanno sottolineato il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barosini, i capigruppo di Azione e SìAmo Alessandria Massimo Arlenghi e Giuseppe Bianchini, Diego Malagrino e Marco Bazzoni dei Moderati e il capogruppo di Alessandria Civica Gianni Ivaldi. “Solo qualche settimana fa abbiamo appreso delle dimissioni dell’Amministratore delegato del gruppo (Claudio Biestro, ndr). Rinnoviamo la nostra fiducia nella professionalità di Paolo Ronchetti che sino a questo momento ha guidato Amag Reti Idriche, portando la società ad un progressivo miglioramento economico finanziario, nonché ad un costante adeguamento normativo nelle procedure interne all’azienda”. 

“Chiediamo al sindaco Giorgio Abonante un chiarimento sulla situazione, nell’interesse della collettività che rappresentiamo in Consiglio Comunale” hanno sottolineato gli esponenti della maggioranza.

Condividi