Autore Redazione
lunedì
29 Maggio 2023
15:02
Condividi
Politica - Novi Ligure

Rocchino Muliere torna a vestire la fascia di sindaco di Novi Ligure [INTERVISTE]

Rocchino Muliere torna a vestire la fascia di sindaco di Novi Ligure [INTERVISTE]

AGGIORNAMENTO – le voci del centrodestra: il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Federico Riboldi e il coordinatore provinciale di Forza Italia Ugo Cavallera.

AGGIORNAMENTO – Con il 63,69% dei voti Rocchino Muliere ha battutto al ballottaggio la candidata del centrodestra Maria Rosa Porta e torna a guidare la Città di Novi Ligure, dopo i 5 anni da sindaco dal 2014 al 2019. Sono stati in tutto 5670 i novesi che hanno votato per l’uomo scelto dal centrosinistra per guidare Novi. In tutto 3232 i voti raccolti dalla candidata del centrodestra Maria Rosa Porta, che si è fermata al 36,31% delle preferenze.


AGGIORNAMENTO –  Come già annunciato prima del voto sarà Simone Tedeschi ad affiancare Rocchino Muliere come vice-sindaco della Città di Novi Ligure. Ecco le sue prime parole ai microfoni di RadioGold.

AGGIORNAMENTO – Le prime parole del nuovo sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere


AGGIORNAMENTO – Arrivano i primi commenti alla vittoria al ballottaggio del candidato del centrosinistra Rocchino Muliere, che torna a vestire la fascia di sindaco della città di Novi Ligure. Così  l’on. Federico Fornaro (Pd-Italia Democratica e Progressista): “La netta vittoria al ballottaggio di Rocchino Muliere, nuovo sindaco di Novi Ligure, è la migliore risposta che i cittadini potessero dare dopo tre fallimentari anni di amministrazione del comune e una campagna elettorale al ballottaggio del centro-destra fondata sull’odio e la denigrazione. Quella di Muliere è la vittoria della buona politica, dell’ascolto dei cittadini e della visione per il rilancio di Novi Ligure senza lasciare indietro nessuno. Una vittoria del centro-sinistra e della sua capacità di dialogare con la città tutta ed essere inclusivo. Avanti così !”

AGGIORNAMENTO ore 15.33 – Dopo 17 seggi scrutinati il candidato del centrosinistra Rocchino Muliere ha raccolto il 65% dei voti rispetto alla candidata del centrodestra Maria Rosa Porta e si appresta a indossare di nuovo la fascia di primo cittadino di Novi Ligure.

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 – Meno di un novese su due si è recato alle urne per scegliere il nuovo sindaco tra i due candidati al ballottaggio, Rocchino Muliere, del centrosinistra, e Maria Rosa Porta del centrodestra. Chiuse le urne, l’affluenza si è fermata al 41,13%, 11 punti percentuali in meno rispetto al dato del primo turno, (il 52,13%).

 

NOVI LIGURE – In diretta da Novi Ligure l’esito del ballottaggio.

Condividi