Autore Redazione
mercoledì
23 Novembre 2016
14:07
Condividi
Politica - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Asl Al: nominati i Responsabili di Gastroenterologia, Odontostomatologia, Senologia e Terapia del dolore

Asl Al: nominati i Responsabili di Gastroenterologia, Odontostomatologia, Senologia e Terapia del dolore

ALESSANDRIA – Il Direttore Generale dell’Asl Al Gilberto Gentili ha nominato i Responsabili di Gastroenterologia, Odontostomatologia, Senologia e Terapia del dolore. Si tratta di Strutture Semplici Dipartimentali, attivate per funzioni o per attività svolte a favore di una pluralità di Strutture Complesse, con competenze “trasversali” su tutto il territorio provinciale.

Al dottor Carlo Gemme, che vanta esperienza e professionalità pluriennale con funzioni di coordinamento della Rete Gastroenterologica Provinciale Asl Al, è stata assegnata la responsabilità della Struttura Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nell’ambito del Dipartimento strutturale Medico. Il dott. Gianluca Ferrari, Odontoiatra presso l’ospedale di Casale Monferrato, attualmente titolare di un incarico dirigenziale di natura professionale in Odontostomatologia, sarà il responsabile dell’omonima Struttura Semplice Dipartimentale nell’ambito del Dipartimento strutturale Chirurgico.
Allo stesso dipartimento afferisce anche la Struttura Semplice Dipartimentale di Senologia, che vede confermata come responsabile la dott.ssa Maria Grazia Pacquola, medico di comprovata esperienza professionale e gestionale nel settore specifico, avendo già ricoperto l’incarico di Responsabile di Senologia nell’ambito dell’ex Asl 20 Alessandria – Tortona, con ottimi risultati in termini di attività e di adesione del modello organizzativo e tecnologico alle linee guida regionali e nazionali.
Nell’ambito del Dipartimento strutturale Emergenza-Urgenza, infine, la Struttura Semplice Dipartimentale Terapia del Dolore verrà attribuita alla responsabilità del dott. Gian Piero Patrucco, Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Casale Monferrato, attualmente titolare di un incarico dirigenziale di natura professionale in Terapia Antalgica.
Con queste nomine, hanno precisato dall’Asl Al è stato mosso un ulteriore passo avanti verso il completamento della riorganizzazione della rete ospedaliera.

Condividi