Autore Redazione
mercoledì
30 Novembre 2016
05:00
Condividi
Politica - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato

Gli appuntamenti di questo mercoledì sul Referendum in provincia di Alessandria

Gli appuntamenti di questo mercoledì sul Referendum in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Con l’avvicinarsi della data del voto del referendum costituzionale, proseguono anche mercoledì 30 novembre, in provincia di Alessandria, gli appuntamenti sulla riforma referendaria. Saranno diversi i dibattiti pubblici per analizzare le questioni legate alla riforma che metteranno a confronto le opinioni di illustri rappresentanti politici dei due schieramenti.

Mercoledì 30 novembre alle 17 la Casa di Quartiere di Alessandria ospita il dibattito “Le regole del gioco costituzione, partecipazione, legge elettorale”. L’incontro è organizzato dal comitato per il NO, e vedrà alternarsi sul palco, l’avvocato Felice Besostri insieme al Senatore Federico Fornaro, autore, insieme agli avvocati Bozzi e Tani, del ricorso vincente contro la legge elettorale “Porcellum” nel 2014, definita incostituzionale dalla Consulta.

Il Centro Civico di Spinetta Marengo in via Prospero Gozzo, ospiterà alle 21 Nicola Savi, professore di diritto e presidente comm. Affari Istituzionali, che illustrerà per domande e osservazioni i contenuti della riforma, assieme alla segretaria di zona Cristina Mazzoni e il segretario cittadino Daniele Coloris.

A partire dalle 20.45 all’Auditorium Santa Chiara di Casale Monferrato, si terrà invece il concerto gratuito di Paolo Bonfanti, tra i più grandi chitarristi e bluesmen italiani. La parte centrale dell’esibizione, organizzata dall’ANPI e dal Comitato casalese per il NO, vedrà il Prof. Giorgio Barberis illustrare il quesito referendario. Quale giovane docente di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali, saprà riassumerne i punti salienti in maniera semplice, efficace e accessibile a tutti.

Infine, mercoledì 30 novembre, alle 21, nella Sala dell’Hotel Meridiana di Acqui Terme si terrà il dibattito sulla riforma della Costituzione e leggi elettorali “Quale Democrazia”, coordinato da Aureliano Galeazzo. Sul palco acquese interverrà anche il Senatore della Repubblica Federico Fornaro.

Condividi