Autore Redazione
mercoledì
18 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Politica - Acqui Terme

Terme di Acqui: manca il piano industriale ma ci saranno assunzioni a tempo determinato

Le assunzioni a tempo determinato dei lavoratori stagionali avverrà in tre blocchi da fine gennaio fino a maggio. Soddisfatti i sindacati.
Terme di Acqui: manca il piano industriale ma ci saranno assunzioni a tempo determinato

ACQUI TERME – Un piano industriale ancora non c’è, ma si comincia a parlare di assunzioni a tempo determinato per il personale stagionale delle Terme di Acqui. L’incontro dello scorso lunedì pomeriggio non ha apportato grosse novità sul futuro e la governance dell’azienda, ma il prossimo 27 gennaio i sindacati si incontreranno con i rappresentanti delle Terme per discutere, appunto, sulle assunzioni. Lo ha annunciato soddisfatta la Uiltucs UIL, seduta al tavolo delle trattative assieme alle altre sigle sindacali, Filcams CGIL e Fisascat CISL.

Un aspetto, quello del livello occupazionale, definito “prioritario“, proprio in vista della nuova stagione. Le nuove assunzioni a tempo determinato di lavoratori stagionali avverrà quindi in tre blocchi già da fine mese fino a maggio. Il prossimo passo sarà di garantire anche a questi lavoratori l’ammortizzatore sociale  Naspi, per ottenere una copertura salariale anche quando non lavorano.

Durante il prossimo appuntamento“, ha detto Maura Settimo, segretario generale territoriale Uiltucs UIL Alessandria, “verrano viste insieme al sindacato le graduatorie di assunzione del personale, fatto storico che non si verificava da troppo tempo, e verranno sintetizzati gli accordi stipulati negli anni, anche alla luce delle nuove normative vigenti, con lo scopo di fare chiarezza e seguire la via della trasparenza sul fronte dell’assunzione degli addetto. Verranno poi valutate e stabilite le mansioni specifiche del personale in tutti i reparti“.

 

Condividi