27 Giugno 2017
18:21
L’investitura del nuovo sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica
ALESSANDRIA – Il saluto, con abbraccio, tra il sindaco uscente Rita Rossa e il nuovo primo cittadino di Alessandria c’era già stato anche fuori dalla porta dell’ufficio che da oggi e per i prossimi 5 anni sarà proprio di Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Dentro, il passaggio della fascia tricolore è stato però talmente rapido che c’è stato bisogno di “un secondo ciak” per immortalare a pieno il momento con stretta di mano di rito e l’augurio di “buon lavoro” da parte di Rita Rossa.
Una cerimonia preceduta dalla proclamazione formale da parte del Presidente della Commissione Centrale Elettorale. Dalle 16.50 del 27 giugno Gianfranco Cuttica di Revigliasco è infatti ufficialmente il nuovo sindaco di Alessandria. Avvisato con mezz’ora di anticipo, come tradizionalmente avviene in questi casi, Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha fatto “giusto in tempo a mettere una giacca” e poi si è precipitato a Palazzo Rosso. Indossata la fascia, ora il nuovo sindaco si metterà subito al lavoro per raggiungere “gli obiettivi” già messi in chiaro durante la campagna elettorale.
Prima cosa da fare sarà però sbrigare tutte le incombenze dell’insediamento “che non consiste solo nell’indossare una fascia”. Quindi “entrare nella macchina comunale con fiducia verso chi lavora all’interno” e continuare anche il lavoro “all’esterno” per consolidare il rapporto di fiducia creato con i cittadini.