11 Luglio 2017
05:00
Già al lavoro la Giunta del sindaco di Acqui Lucchini
ACQUI TERME – È operativa da qualche giorno la squadra del sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini. Il primo cittadino del Movimento 5 stelle, ha spiegato a Radio Gold, ha puntato principalmente su “tecnici preparati” per amministrare la città della Bollente. Si occuperà di bilancio Mario Scovazzi, l’unico dei cinque assessori selezionati dalla lista del Movimento 5 Stelle a sostegno della candidatura di Lucchini. A lui anche la carica di vice sindaco di Acqui e la delega del Ced.
Alessandra Terzolo si occuperà invece di Politiche Sociali e Cultura, Giacomo Sasso di Lavori Pubblici e Urbanistica, Maurizio Giannetto Sicurezza vigili e ambiente. A Lorenza Oselin, infine, le deleghe a Commercio e Turismo. Lucchini, dopo il passato da triatleta ha deciso di “tenersi allenato” occupandosi di sport.
Per la città termale , ha sottolineato, il primo cittadino ha puntato su persone “fuori dall’ambiente acquese”. Una scelta che Lucchini difende e motiva “con la necessità di riferirsi a persone estremamente competenti che non palesino conflitti d’interesse. Cosa assolutamente necessaria per la città di Acqui Terme”.