Autore Redazione
martedì
26 Maggio 2015
13:58
Condividi
Elezioni Valenza 2015

Matteo Salvini lancia Oddone al ballottaggio

Matteo Salvini lancia Oddone al ballottaggio

VALENZA – Solo applausi per Matteo Salvini, arrivato a Valenza questo martedì. Nel suo comizio in corso Garibaldi, davanti ad alcune centinaia di cittadini ha conquistato i molti simpatizzanti grazie all’ormai rodato fare moderno e a un approccio molto diretto e semplice.

Il leader del carroccio ha ribadito i punti cardine della Lega, basati su lotta all’immigrazione selvaggia, sicurezza, lavoro e attenzioni nei confronti degli italiani innanzitutto. “Non siamo dei geni, ma delle persone di buon senso – ha spiegato. Vorremmo delle cose normali per questo Paese. Perché non è normale ospitare clandestini in provincia, non è normale che i terremotati emiliani, dal 2016 debbano pagare le tasse su case inagibili”. Salvini ha poi strappato applausi sulla proposta di tassazione della prostituzione: “con quei soldi vorremmo permettere l’iscrizione gratis di tutti i bambini, da Nord a Sud. Vorremmo applicare regole di buon senso”.

Poi l’appello ai valenzani: “se voterete la Lega – ha aggiunto – io farò il possibile per tornare qui al ballottaggio. Maurizio Oddone forse non è bellissimo, ma è bello dentro – ha scherzato Salvini.”

Il leader della Lega ha chiuso il comizio sostenendo convinto che la Lega “sarà la più grande sorpresa del voto di domenica”. Salvini ha infine ironizzato sull’assenza di Matteo Renzi a Valenza: “se lo avesse fatto si sarebbe trovato davanti dieci persone“.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi