Autore Redazione
lunedì
6 Aprile 2020
06:00
Condividi
80-90

I Pretenders tornano con il nuovo album Hate for Sale

I Pretenders tornano con il nuovo album Hate for Sale

I Pretenders hanno pubblicato il loro nuovo singolo ‘The Buzz’, che anticipa la pubblicazione, il 1° maggio, del nuovo album Hate for Sale. Si tratta del primo album registrato con l’oramai consolidata line-up con cui la band affronta i suoi tour. Parlando del nuovo singolo ‘The Buzz’, Chrissie Hynde racconta: “Sappiamo tutti che le storie d’amore possono avere le caratteristiche della tossicodipendenza. È così. Non è il mio caso, ovviamente: non sono mai ossessiva, mai ossessiva, mai ossessiva, mai ossessiva…”

Prodotto dall’acclamato Stephen Street (The Smiths, Blur, The Cranberries) ‘Hate For Sale’ è l’undicesimo album in studio dei Pretenders ed il primo nato dalla collaborazione fra Chrissie Hynde e il chitarrista elettrico James Walbourne. A proposito dell’inedita esperienza di scrittura con James, Chrissie aggiunge: “Volevo comporre con lui sin dal primo giorno. James è molto ricercato e ha lavorato con gente come Jerry Lee Lewis, Dave Gahan e The Rails, solo per citarne alcuni. Ci siamo sempre ripromessi di scrivere assieme mentre eravamo in tour ma, ve lo può confermare chiunque della band, quando si è in tour si finisce col procastinare tutto il resto”.

L’album più recente dei Pretenders, ‘Alone’ del 2016, è stato un grande successo di critica e ha segnato l’atteso ritorno della band otto anni dopo l’album del 2008 ‘Break Up The Concrete’. I Pretenders hanno anche fatto da supporter ai Fleetwood Mac nel loro tour inglese degli stadi nel giugno 2019 e in occasione dei due grandi concerti al Wembley Stadium. Il nuovo album dei Pretenders ‘Hate for Sale’ sarà pubblicato da BMG il 1° maggio e sarà disponibile nei formati cd, digital e vinile. Questa la tracklist:

Hate For Sale

The Buzz

Lightning Man

Turf Accountant Daddy

You Can’t Hurt a Fool

I Didn’t Know When To Stop

Maybe Love Is In NYC

Junkie Walk

Didn’t Want To Be This Lonely

Crying in Public

Condividi