Autore Redazione
lunedì
9 Marzo 2020
06:00
Condividi
80-90

Lenny Kravitz torna in Italia con “Here To Love” Tour 2020

Lenny Kravitz torna in Italia con “Here To Love” Tour 2020

Sulla scia di un trionfale World Tour di 2 anni, Lenny Kravitz torna di nuovo on the road con “Here To Love” Tour 2020. Dopo il grande successo dei concerti di Bologna e Milano del 2019 torna in Italia e sceglie tre location particolarmente suggestive per ambientare gli show. Noto per i suoi concerti incredibilmente energici, con questo tour Lenny Kravitz promette di consolidare la sua fama di stupefacente performer live. Lenny Kravitz enfatizza ancora una volta l’unione di rock-and-roll, funk, blues e soul nel suo 11° album, Raise Vibration. Fedele alle sue ispirazioni giovanili ma illuminato da 3 decenni di saggezza, Raise Vibration è un lavoro che rappresenta una brillante e potente rinascita creativa.

Considerato uno dei principali musicisti rock dei nostri tempi, Lenny Kravitz ha trasceso generi, stili, razze e classi nel corso della sua ventennale carriera musicale. La musica rock e funk influenza gli animi degli anni ’60 e ’70; lo scrittore, produttore e polistrumentista ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi, oltre a stabilire un record per il maggior numero di premi vinti nella categoria Best Male Rock Vocal Performance. Oltre ai suoi dieci album in studio, che hanno venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo, questo artista multidimensionale è passato al cinema, nel ruolo di Cinna, un successo ai botteghini con The Hunger Games e The Hunger Games: Catching Fire. Lenny Kravitz lo possiamo anche vedere nei film tanto acclamati dalla critica Precious and The Butler. La sua società creativa Kravitz Design Inc. promuove un vasto portafoglio di iniziative important e comprende proprietà alberghiere, progetti condominiali, residenze private e storici marchi di fascia alta come Rolex, Leica e Dom Perignon.

Dall’album d’esordio Let Love Rule (1989), all’energica Mama said (1991), per arrivare ai successi di Are you gonna go my way (1993) e Circus (1995), Lenny Kravitz ha conquistato il pubblico con le sue coinvolgenti esibizioni live.

Adaprire i concerti saranno Cory Henry ed i suoi Funk Apostles. L’ex-membro degli Snarky Puppy e la sua band combinano una grande vena R&B con influenze jazz e gospel, plasmando una performance dove talento e groove la fanno da padrone. Un opening-act di grande prestigio per la rockstar americana.

Le date
7 luglio Mantova, Piazza Sordello – Live Estate 2020
9 luglio Nichelino (To), Palazzina di Caccia – Stupinigi Sonic Park
10 luglio Perugia, Arena Santa Giuliana – Umbria Jazz 20

Condividi