Autore Redazione
giovedì
8 Novembre 2018
06:00
Condividi
Musica

Books&Blues Day: Ri_Perdiamoci nel Labirinto!

Books&Blues Day: Ri_Perdiamoci nel Labirinto!

CASALE MONFERRATO – La manifestazione Books & Blues torna con un’edizione speciale domenica 11 novembre alla libreria Labirinto: un festival lungo un giorno con tre concerti, una presentazione libraria, dj set, degustazioni e altre sorprese.  Si comincia alle 10 con la colazione ed il jazz, si prosegue con l’aperitivo rock alle 12, una jam blues alle 15.30, e infine la presentazione alle 17.30 del libro “Ry Cooder, il viaggiatore dei suoni”, alla presenza dell’autore Aldo Pedron e in compagnia di Paolo Bonfanti.

Il libro “Ry Cooder, il viaggiatore dei suoni” analizza in maniera approfondita ed analitica la figura di Cooder, scavandone i tratti di musicista, analizzando il suo background musicale e la sua immensa conoscenza di molteplici musicisti e metodi di suonare la chitarra. La cura con cui viene descritta la storia di Cooder è meticolosa, appassionata ed avvincente.

Aldo Pedron, giornalista musicale, pubblicista, dopo numerose fanzine a cui ha partecipato nei primi anni ’70 tra cui Happy Trails nel 1973 e 1974 e il mensile Suono Stereo Hi-Fi, nel 1977 diventa socio e collaboratore in una delle prime emittenti e Radio private della sua zona, Gallarate in provincia di Varese, RG6 (1976). Collabora e conduce programmi per altre radio, una su tutte Radio Popolare di Milano nonché Radio Lupo Solitario di Samarate (Va). La musica è la sua passione, la missione della sua vita e si può definire un appassionato, autentico rocker, critico, collezionista, nonno rock e giornalista musicale. E’ tra i fondatori della rivista mensile a carattere nazionale Il Mucchio Selvaggio e redattore dal primo numero nel 1977 (anno della sua fondazione) sino al 1980. Dal Dicembre 1980 al 1992 è invece Direttore Responsabile del mensile di rock Ultimo Buscadero. Collabora a diverse testate sempre nell’ambito musicale ed ha partecipato e collaborato alla stesura di numerosi libri ed enciclopedie musicali per Fabbri Editori, Arcana e Editori Riuniti.

ingresso libero

Condividi