9 Giugno 2017
11:25
Guns N’ Roses, in 90000 per il concerto di Imola: ecco la scaletta
Grande ritorno in Italia per i Gun N’ Roses a Imola, un concerto tutto esaurito per uno spettacolo rock 100%. Biglietti esauriti in pochi minuti, VIP Package da 1000 euro volatilizzati, 90000 e più persone pronte a rockeggiare al suono dell’inconfondibile chitarra di Slash. Il popolo dei Guns N’ Roses, storico gruppo hard rock degli anni ’80/’90, si esibirà sabato 10 giugno all’Autodromo Ferrari di Imola.
Quella di imola è l’unica data italiana per il gruppo che sta girando il mondo con il loro tour di reunion “Not in this lifetime tour 2017”: dallo scoglimento, a metà degli anni ’90, per anni si sono susseguite voci di ricongiungimenti più o meno pacifici. Il gruppo decise di sciogliersi a causa dei forti contrasti fra il cantante Axl Rose e gli altri componenti del gruppo. Il 5 gennaio 2016 però arriva l’annuncio del ritorno sulle scene del gruppo al completo, una dichiarazione affidata a Twitter ed accolta con un entusiasmo sfrenato.
I Guns N’ Roses hanno sempre fatto del motto “sesso, droga & rock n’ roll” un vero e proprio stile di vita, e questo ha sicuramente contribuito tanto al loro successo quanto al loro scioglimento: gli eccessi, le donne e la musica sono i temi principali delle loro canzoni, diventate da subito dei veri e propri inni da imparare a memoria e cantare a squarciagola.
Axl Rose promette una scaletta di quasi 30 pezzi fra i più famosi del repertorio del gruppo e confessa, in una recente intervista, di stare lavorando a del nuovo materiale insieme a Slash, Duff McKagan e compagnia bella.
Insomma, i fan del rock si possono aspettare un concerto con i controfiocchi, con in apertura i The Darkness, carichissimi e pronti a scaldare a dovere il pubblico rock di Imola.
Scaletta Imola 2017
It’s So Easy
Mr. Brownstone
Chinese Democracy
Welcome to the Jungle
Double Talkin’ Jive
Better
Estranged
Live and Let Die (Wings cover)
Rocket Queen
You Could Be Mine
New Rose (The Damned cover)
This I Love
Civil War
Black Hole Sun (Soundgarden cover)
Coma
Slash Guitar Solo
Speak Softly Love (Il Padrino, Nino Rota cover)
Sweet Child O’ Mine
Out Ta Get Me
Wish You Were Here (Pink Floyd cover)
November Rain
Knockin’ on Heaven’s Door (Bob Dylan cover)
Nightrain
Bis:
Patience
There Was a Time
The Seeker (The Who cover)
Paradise City