Autore Redazione
lunedì
1 Aprile 2019
01:00
Condividi
Musica

Joan Baez: al Flowers Festival l’unica data italiana del tour d’addio

Joan Baez: al Flowers Festival l’unica data italiana del tour d’addio

Flowers Festival annuncia l’unica data italiana del tour d’addio di Joan Baez il 19 luglio nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco Della Certosa di Collegno (To). Da mercoledì 26 giugno a sabato 20 luglio, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), ritorna Flowers Festival, la rassegna estiva, organizzata e promossa dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, punto di riferimento per la città di Torino e ormai uno dei festival più importanti a livello nazionale. L’edizione di quest’anno ospiterà la cantautrice ed attivista politica statunitense Joan Baez per l’unica data italiana del “Fare thee well tour”, uno dei concerti più rappresentativi della line-up di quest’anno, ispirata dal tema e sottotitolo del festival: “Building a new society”.

Joan Baez ha cantato tutto questo, in più di mezzo secolo di musica, divenendo non solo la voce femminile più celebre ed impegnata degli anni ’60, ma anche il simbolo di un’intera generazione. Una vita nella musica e nella storia. Ha marciato in prima linea nel movimento per i diritti civili con Martin Luther King, ha illuminato i riflettori sul movimento della parola libera, è scesa in campo con Cesar Chavez, ha organizzato la resistenza alla guerra del Vietnam, ha sostenuto le Dixie Chicks per il loro coraggio di protestare contro la guerra in Iraq, è salita sul palco con il vecchio amico Nelson Mandela all’Hyde Park di Londra mentre il mondo festeggiava il suo 90esimo compleanno e, più recentemente, ha protestato per la costruzione in Dakota dell’oleodotto nella riserva Sioux di Standing Rock.

Il “Fare thee well tour” – eccezionalmente esteso a quest’anno – è il tour d’addio di Joan Baez iniziato nel 2018 a seguito dell’uscita del suo nuovo disco Whistle Down The Wind” che arriva a dieci anni di distanza dall’ultima produzione discografica. Registrato in soli dieci giorni a Los Angeles, la nuova opera della cantautrice americana è stata prodotta da Joe Henry con interpretazioni di brani scritti da Tom Waits, Josh Ritter, Anohni, Joe Henry, Eliza Gilkyson, Mary Chapin Carpenter, Tim Eriksen.

 

 

Cortile della Lavanderia a Vapore – Parco della Certosa, Collegno (TO)

 

primi posti 53 euro + prevendita

secondi posti 46 euro + prevendita

terzi posti 38 euro + prevendita

Info www.flowersfestival.it – info@flowersfestival.it – Tel 011 3176636

Prevendite su www.mailticket.itwww.ticketone.itwww.flowersfestival.it

Condividi