Autore Redazione
mercoledì
24 Ottobre 2018
06:00
Condividi
Musica

John Fogerty: tornano nei negozi 5 classici del rock

John Fogerty: tornano nei negozi 5 classici del rock

Conosciuto per aver scritto la colonna sonora di una generazione intera, leggendario cantautore, co-fondatore dei Creedence Clearwater Revival e membro della Rock and Roll Hall of Fame, John Fogerty in collaborazione con BMG, annuncia l’uscita di altri due album all’interno della grande campagna 2018 di ristampa dei suoi lavori.

In uscita il 26 ottobre, le ristampe di ‘Eye of the Zombie’ e ‘Deja Vu (All Over Again)’ seguono il successo di quelle dei mesi scorsi dell’album vincitore del Grammy Award ‘Blue Moon Swamp’ in occasione del suo ventennale, del multiplatino e nominato ai Grammy ‘Centerfield’, e del disco d’oro e nominato ai Grammy ‘Premonition’.

Uscito originariamente nel 1986, il quarto album in studio di Fogerty ‘Eye of the Zombie’ è stato nominato ai Grammy nella categoria Best Male Rock Vocal nel 1987 ed è stato certificato disco d’oro negli Stati Uniti appena pubblicato. È stato il suo primo album con una backing band e contiene il brano ispirato ai Creedence ‘Change in the Weather’ e anche ‘Wasn’t That a Woman’ e ‘Soda Pop’, le sue prime incursioni nel sound della Motown anni ’60 e ’70 e nell’R&B.

Il suo sesto lavoro intitolato ‘Deja Vu (All Over Again)’, era stato pubblicato nel 2004 a ben 7 anni di distanza dal disco precedente ‘Blue Moon Swamp’. Tra i brani principali troviamo la title track ‘Deja Vu (All Over Again)’ e ‘Sugar-Sugar (In My Life)’.

Esendo co-fondatore dei Creedence Clearwater Revival, la carriera di Fogerty è lunga più di 50 anni, oltre ad essere globalmente riconosciuto come uno dei musicisti più influenti nella storia del rock. In qualità di autore ed interprete di numerose hit come ‘Born on the Bayou’, ‘Green River’, ‘Proud Mary’, e ‘Bad Moon Rising’, Fogerty è stato onorato con l’inserimento da parte di Rolling Stone nei 100 migliori chitarristi, 100 migliori autori e 100 migliori cantanti. Oltre ad essersi guadagnato l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame, Songwriters Hall of Fame, e Baseball Hall of Fame, è anche uno degli autori più di successo secondo il New York Times grazie alla sua autobiografia ‘Fortunate Son: My Life, My Music’.

Condividi