Autore Redazione
mercoledì
21 Novembre 2018
06:00
Condividi
Musica

Il Premio Carlo U. Rossi si presenta con Caparezza Subsonica e Baustelle

Il Premio Carlo U. Rossi si presenta con Caparezza Subsonica e Baustelle

Il Premio Carlo U. Rossi si presenta con un concerto evento al Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino (Via Giuseppe Mazzini, 11). L’associazione culturale musicale Carlo U. Rossi nasce per ricordare il produttore torinese che ha lavorato con molti dei maggiori esponenti della musica e della canzone italiana, seguendo gli ideali che ne hanno contraddistinto il percorso di vita e professionale. L’obiettivo è quello di premiare la virtù, il talento e la tenacia di quanti con impegno e costanza si distinguono in ogni campo musicale. Le finalità dell’associazione sono riconoscere e valorizzare l’eccellenza negli ambiti scolastici, accademici e professionali attraverso borse di studio, istituzione di premi, iniziative di educazione musicale e attività di orientamento, e promuovere la crescita di talenti, divulgare la conoscenza musicale e incentivarne la produzione attraverso manifestazioni, eventi e la produzione di contenuti per il teatro, la radio e i nuovi media.

L’Associazione ha anche ideato un Premio per i migliori produttori artistici italiani, intestato al grande produttore, e lunedì 26 novembre, alle ore 21,00 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino si terrà una serata evento, in cui verranno consegnati i premi, con la presenza di numerosi ospiti. Con Rocco Papaleo nelle vesti di presentatore, saliranno sul palco Caparezza, Paola Turci, Subsonica, Baustelle, Africa Unite, Giuliano Palma e gli Statuto che si esibiranno in acustico e parleranno dei loro brani lavorati in studio facendoli ascoltare come erano nei provini e come, con il lavoro di un produttore, si son trasformati.

L’incasso sarà devoluto al Sermig – Arsenale della Pace per finanziare la realizzazione di una casa famiglia per donne vittime di violenza.

Info: www.associazionecarlourossi.it/premio

BIGLIETTI: 30 euro + prevendita

Condividi