Autore Redazione
giovedì
11 Giugno 2020
17:18
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Redazionali - Alessandria (Inserzione commerciale)

Un anno di UniOne, l’assicurazione che punta su innovazione, formazione e sviluppo

Un anno di UniOne, l’assicurazione che punta su innovazione, formazione e sviluppo

ALESSANDRIA – Un anno intenso, impegnativo ma che ha saputo gettare le fondamenta per un futuro ancora più grande. Sabato 13 giugno l’Agenzia Assicurativa UniOne compirà un anno e la sua storia descrive una realtà in espansione nonostante i momenti difficili del territorio. Nata dalla fusione tra le Agenzie UnipolSai di  Giordano Assicurazioni e Taverna Assicurazioni, UniOne ha saputo subito comprendere l’importanza del fare rete per crescere e cavalcare nuove sfide. Lo spiega Giuseppe Maria Giordano, insieme a Silvia Taverna, Andrea Taverna e Riccardo Sorisio, uno dei 4 soci del gruppo. Forte della sua lunga esperienza nel ramo ha deciso di impostare lo sviluppo del gruppo “sul concetto di specializzazione per fornire risposte adeguate ai clienti”. Una attitudine che ha bisogno di essere continuamente sviluppata “attraverso un percorso di studio che investa su una formazione continua” alimentata da un ramo dell’azienda dedicato proprio alla formazione. Nella sede in via Faà di Bruno ad Alessandria infatti è stata creata una “area espressamente incentrata sulla formazione – spiega il socio Andrea TavernaUno spazio importante che permette di istruire adeguatamente i commerciali in un’ottica di espansione del gruppo“. UniOne infatti ha già sedi nel capoluogo, a ValenzaOvada e Murisengo ma l’intenzione “è di assumere ancora per allargare la presenza già robusta sul territorio“. L’investimento sulla formazione è anche la declinazione di una visione puntata “su una struttura dinamica, giovane e interconnessa con il mondo digitale” spiega Giordano. In sintesi la compagnia punta quindi sul concetto di modernità che che può contare sulle competenze anche di Silvia Taverna, referente del settore Information Technology, forte anche dei grandi risultati ottenuti dall’applicazione UniOne, “in grado di dare una serie di servizi utili al cliente“. In una mano oggi gli utenti infatti spiega Silvia Taverna, possono “sfruttare il sistema Unibox installato sulle auto contro i furti ma soprattutto utile negli incidenti. Nel caso di eventi di questo tipo parte automaticamente una chiamata per valutare la necessità di assistenza ma, se l’assistito non risponde in automatico partono i soccorsi“. Il valore della tecnologia è tangibile anche nel caso dello smarrimento di cani e gatti “grazie a un collare che localizza gli animali e permette di ritrovarli immediatamente“. Non a caso l’app UniOne è stata riconosciuta dall’Osservatore Finanziario come la migliore del 2020.

L’innovazione però non trascende l’aspetto umano, puntualizza Giuseppe Maria Giordano, che esalta il valore “del volto, del rapporto diretto con le persone“. “Oggi – aggiunge – in un mondo costellato di telemarketing e call center andiamo in controtendenza coltivando il rapporto faccia a faccia con i consumatori perché riteniamo sia importante non affidare la nostra vita a un click. Molto spesso infatti si sottoscrivono polizze che però nascondono clausole insidiose o sibilline con conseguenze pesanti sui consumatori mentre è importante avere un rapporto diretto che fughi ogni dubbio“.
UniOne festeggerà il suo primo anno lavorando come sempre e soprattutto con l’intento di crescere insieme alla città, per esempio sviluppando ancora il settore trasporti per assecondare in questo modo il percorso di potenziamento logistico del territorio. D’altronde, come dice Giordano, “la crescita di uno va a beneficio di tutti in una realtà come quella alessandrina e noi abbiamo una visione che punta sul rapporto stretto e fruttuoso con il territorio“.

 

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