11 Maggio 2015
10:13
Alla scoperta della tenuta la Trunera [AUDIO]
Riascolta l’ultima puntata di Andar per Cascine. Ospite Elisa della tenuta La Trunera di San Giuliano Vecchio
La Cascina che risale a epoca databile tra fine ‘700 ed inizio ‘800 è un esempio di “case in terra cruda”, tipiche della zona Fraschetta, chiamate “Trunere”. È stata riportata a nuova vita nel 1997 dalla famiglia Orsi-Bosco che, da sempre, ne è proprietaria, su progetto dell’Arch. G. Cermelli, valorizzandone gli elementi fondamentali nel pieno rispetto delle caratteristiche originali.
Le sale adibite agli eventi, di rustica ed elegante semplicità ricavate dalle vecchie stalle e dal vecchio fienile, si affacciano sul giardino e sulla piscina. E’ disponibile ampio locale al chiuso corredato di bagno ed angolo cottura. In inverno è riscaldato con termoconvettori e stufa d’arredo che lo rendono caldo ed accogliente. Nella casa padronale si possono trovare sale rustiche e in stile liberty arredate con mobili antichi, adatte a foto artistiche.
“La Trunera” è strutturata e attrezzata per proporsi come luogo adatto all’organizzazione di cerimonie (matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, anniversari), feste di compleanno, laurea ecc, colazioni e cene di lavoro, seminari residenziali, meeting ed eventi di vario genere. Per i bambini è l’ambiente ideale per trascorrere, intrattenuti da simpatici animatori, momenti gioiosi sia durante le loro feste sia durante ricevimenti cui partecipano come invitati. Campo da calcio, piscina, ping pong, calciobalilla e giochi vari sono intrattenimenti amati da grandi e piccini.