Autore Redazione
mercoledì
30 Settembre 2015
10:35
Condividi
Community Gold

“ Volontariamo, Valenza Cardioprotetta”

“ Volontariamo, Valenza Cardioprotetta”

VALENZA – Settembre 22-25-26-27 quattro date che significano molto per le tre associazioni di volontariato Valenzano, Croce Rossa Italiana Delegazione Di Valenza, Avis Valenza E Dico No Alla Droga, che hanno dato vita presso il Centro Polifunzionale prima e  presso  l’ Autostazione Leon D’oro di Valenza, poi, alla manifestazione “ Volontariamo 2015 – Valenza Cardioprotetta”.

Una serata di approfondimento sul tema della “Morte improvvisa” , organizzata dal Presidente dell’Avis Valenza Dott. Simone Savastano con la partecipazione fra gli altri relatori dell’ Assessore Comunale Dott. Luca Ballerini per far capire quanto sia importante avere a disposizione, quasi nell’immediato, un defibrillatore – D.A.E. -, perché ti serve improvvisamente, quando e dove meno te lo aspetti, ed occorre anche qualcuno che lo sappia utilizzare; e le tre serate musicali-gastronomiche, che hanno portato ad una piacevole sorpresa. Infatti, grazie all’Organizzazione Europea Vigili del fuoco volontari di Protezione Civile di Valenza e San Salvatore Monf.,  Volontariamo 2015 ha ricevuto in dono  un  defibrillatore insieme a cento mascherine per la rianimazione cardio polmonare; mentre un altro defibrillatore è stato dedicato alla memoria di Matteo Bigotti, scomparso recentemente, e consegnato nelle mani del sindaco Gianluca Barbero. Dunque, obiettivo centrato ben due volte, grazie  alla generosità dei cittadini, all’appoggio dell’Amministrazione Comunale al progetto, alla Proloco Valenza, e a coloro che hanno sostenuto l’iniziativa: Big Bag Gioielli, Golden Shapes, Lions Club, Banca Unicredit, Brico Expert, Esso Di Valenza, Ipercoop Di Valenza, Momenti Preziosi, Flora Pasetti, All – In Cafe’, Cassa Di Risparmio Di Parma E Piacenza, Burraco Valenza, Gioie Patrizia.

Valenza può dirsi, finalmente, cardio-protetta. Gli amministratori comunali ci informeranno sui punti di localizzazione dei DAE, e ci piace sottolineare che questo risultato è stato raggiunto perché ognuno di noi ha contribuito per arrivare ad ottenerlo, ed a questo proposito vorremmo ringraziare: lo staff della cucina, del servizio e tutti i volontari intervenuti. Tempo, fatica, tensione, risultano economico contano poco quando insieme fai qualcosa per gli altri, anche se in realtà, questa volta l’abbiamo fatto anche per noi “Valenzani”.

Avis Valenza, Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza e Dico No alla Droga, per la prima volta insieme, e non una a sostegno delle altre, hanno raggiunto, in poco tempo, un traguardo ambizioso, ed insieme ti invitano ad entrare a far parte del loro grande mondo del “Volontari-AMO”.

Condividi