Autore Redazione
martedì
6 Ottobre 2015
10:22
Condividi
Community Gold

Photo Shot: un corso “base evoluto” di fotografia

Photo Shot: un corso “base evoluto” di fotografia

VALENZA – Parte a Valenza un nuove corso di fotografia curato da Walter Zollino. Ecco le caratteristiche del corso.

Photo Shot vuole essere un esperienza artistica e culturale. Oltre ad essere un corso “base evoluto” per neofiti che vogliono capire, come si “scrive con la luce” e quanto siano disposti ad “avvicinarsi” per uno “shot” che faccia la differenza . Il corso affronterà la storia della fotografia, la tecnica, come scegliere l’attrezzatura giusta, cos’è la composizione dell’immagine e come realizzarla, le diverse tipologie di fotografia come il reportage, il ritratto, il paesaggi, la “street photo”, etc .
Verranno studiati i maestri della fotografia come Tim Hetherington per imparare a “vedere” meglio una fotografia. Tutti gli iscritti parteciperanno agli “shooting back stage” ovvero le foto dietro le quinte degli spettacoli del Teatro Sociale di Valenza, vere e proprie prove sul campo.
Il corso concretizzerà “step by step” un progetto collettivo degli iscritti, che concluderà l’esperienza con un mostra fotografica.
Il corso sarà tenuto dal fotografo Walter Zollino e si svilupperà in 15 lezioni a partire dal 15 ottobre , tutti i giovedì dalle 20,00 alle 23,00, per un numero chiuso di 16 iscritti, al costo di 300€. Un corso di fotografia dentro un teatro è un opportunità unica per imparare a realizzare “shot” che facciano la differenza”.

Condividi