Autore Redazione
sabato
6 Marzo 2021
05:00
Condividi
Speciale 8 Marzo - Alessandria

Il talento delle donne: la campionessa di triathlon Marta Menditto

Il talento delle donne: la campionessa di triathlon Marta Menditto

RADIO GOLD – In occasione della Festa della Donna RadioGold ha deciso di raccontare il talento di Marta Menditto, campionessa europea di triathlon cross under 23.

La giovane atleta di Alessandria è un certamente un esempio di forza e resistenza, non solo fisica. Il suo sport le impone di correre, nuotare e pedalare ma è la testa a essere determinante nelle gare, ha raccontato.

La campionessa di triathlon negli anni ha imparato a concentrarsi e a dosare le energie. Il covid ha però complicato la sua preparazione. Soprattutto durante il lockdown era dura allenarsi. “Senza lo stimolo di una gara è difficile aver voglia di fare tanta fatica“.

 

Da vera campionessa , però, Marta ha trovato la giusta concentrazione per tagliare altri importanti traguardi nelle gare che si  disputate nel corso dell’estate e ora punta decisa ai prossimi obiettivi: gli Europei che si terranno a settembre in Trentino, ma prima agli Italiani in programma a maggio: “ho sempre rincorso la maglia da campionessa italiana e mi piacerebbe vincerla”.

Condividi