Autore Redazione
martedì
1 Marzo 2022
05:00
Condividi
Speciale 8 Marzo - Valenza

RadioGold racconta 8 Donne Gold: Erminia Casalinuovo

RadioGold racconta 8 Donne Gold: Erminia Casalinuovo

RADIOGOLD – In occasione dell’8 Marzo RadioGold torna a raccontare il talento delle donne. La trasmissione “8 Donne Gold” vi farà conoscere otto professioniste del territorio, donne che con studio e determinazione hanno raggiunto importanti traguardi professionali e vinto gli stereotipi che ancora oggi, troppo spesso, legano alcuni mestieri solo al mondo maschile.

La prima delle “8 Donne Gold” si scontra “spesso” con la “diffidenza” di alcuni legata al suo essere donna. Erminia Casalinuovo  tre anni fa ha rilevato un’officina e ha aperto la Carrozzeria “Minerva” a Valenza. Erminia si è “reinventata” in questo mestiere per esigenze famigliari ma nel tempo l’ha trasformato nella sua “passione” e ai servizi di riparazione e meccanica ha aggiunto anche quello di car detailing per curare ogni dettaglio di auto e moto. Ha sostenuto esami e continua a seguire corsi di formazione e oggi si sta specializzando anche in verniciatura. Insomma, di auto se ne intende ma spesso le sue competenze vengono messe in discussione “solo perchè donna”.

Sempre più persone, e in particolare i giovani, riescono però a guardare al di là del genere e questo lascia “ben sperare per il futuro” ha sottolineato Erminia: “Le donne posso fare qualunque mestiere e farlo bene. Bisogna armarsi di pazienza ma andare avanti con determinazione e migliorasi sempre. L’importante è crescere e farlo per noi stesse, senza pensare che dobbiamo dimostrare qualcosa a qualcuno”. 

La trasmissione “8 Donne Gold” è realizzata grazie a Confesercenti della provincia di Alessandria e con la collaborazione dell’Azienda CulturAle – Costruire Insieme e dell’associazione me.dea.

 

Condividi