Autore Redazione
mercoledì
10 Ottobre 2018
18:20
Condividi
Junior Casale - Sport - Casale Monferrato

Gli Harlem Globetrotters a Casale il 27 febbraio

Sarà la prima data dell'Italian tour 2019
Gli Harlem Globetrotters a Casale il 27 febbraio

CASALE MONFERRATO – Gli amanti del basket si stropiccino gli occhi perché uno degli eventi più colorati e sorprendenti del mondo sta per arrivare al Palaferraris di Casale. Sono gli Harlmem Globetrotters che tornano in Italia con l’Italian tour 2019. La prima data sarà proprio nella città monferrina il 27 febbraio.

I leggendari atleti sono noti per le loro imperdibili acrobazie ma anche le gag, i selfie, il travolgente coinvolgimento del pubblico. Dal 1926 hanno reso il basket uno spettacolo dimostrando al contempo talento e grande professionalità. I biglietti sono già disponibili sul circuito ticketone e vanno dai 20 euro della curva ai 130 euro della Vip bench.

LA STORIA DEGLI HARLEM GLOBETROTTERS
Gli Harlem Globetrotters sono nati nel 1926 e durante la loro sterminata carriera i vari atleti hanno giocato in oltre 100 Paesi, disputando oltre 20 mila partite. Esordirono con il nome ‘Giles Post‘ cambiato poco dopo con quello che li identifica attualmente. Il valore di questa squadra non è solo spettacolare o sportivo ma anche storico giocando in paesi ostili all’America durante la guerra fredda. Nei Globetrotters giocarono campioni Nba come Meadowlark Lemon o Wilt “The Stilt” Chamberlain. Nel 2013 hanno ottenuto il Premio Eddie Hamel, riservato agli sportivi impegnati contro il razzismo.

Condividi