Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2019
17:45
Condividi
Calcio - Sport - Acqui Terme

Calcio, in Promozione Derthona torna capolista. Gioie Acqui e Vale Mado

Calcio, in Promozione Derthona torna capolista. Gioie Acqui e Vale Mado

PROVINCIA – Domenica da incorniciare per Hsl Derthona nel campionato Promozione. I leoncelli superano in rimonta il Cenisia per 4 a 1, portandosi a +2 in classifica sul San Mauro battuto 3 a 2 dal Mirafiori. I torinesi sbloccano il match al 13′ con Caracausi, ma la reazione dell’HSL è cinica e spietata. Calogero, entrato al 45′ al posto di Mazzaro, firma il pareggio appena prima dell’intervallo. Nella ripresa, Calogero cala la doppietta al 13′ concretizzando il sorpasso. Magone viene espulso al 15′, lasciando i padroni di casa in dieci; Rizzo la mette in ghiaccio al 22′, mentre Mutti, a tempo quasi scaduto, si regala la soddisfazione del definitivo poker.

I bianconeri, nella prossima giornata, incroceranno l’ottima Valenzana Mado, vittoriosa in rimonta per 2 a 1 sul Santa Rita. Gli orafi incassano nei primissimi minuti l’1 a 0, riuscendo poi a ribaltare tutto con caparbietà e buone trame offensive. Pasino e Boscaro, con due realizzazioni di pregevole fattura nella ripresa, regalano tre punti fondamentali per restare, con 30 punti in classifica, a debita distanza dalla eventuale zona play out.

Vince anche l’Acqui, assicurandosi il derby con la Gaviese col risultato di 1 a 0. Una rete di Massaro, abile nello staccare di testa sul traversone da corner battuto da Rondinelli, decide un match di cartello scialbo e privo di emozioni nella prima frazione, ma nel complesso molto equilibrato. Per entrambe le compagini si prospettano due interessanti incontri, nella prossima giornata: l’Acqui andrà in casa del San Mauro, mentre la Gaviese riceverà i tortonesi del Cenisia.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Infine la grande beffa per l’Arquatese, battuta 1 a 0 dal Carrara 90. I ragazzi di Paveto non capitalizzano alcune chiare palle gol, subendo sugli sviluppi di una mischia in area, in pieno recupero, la rete decisiva ad opera del Carrara. L’Arquatese non è lontana dalla zona playoff, ma dovrà strappare punti nell’ostico match in casa della Pro Villafranca.

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto 

Condividi