2 Settembre 2017
08:22
Memorial Cima: no al terzo tempo. Fortitudo: “Rispettate le regole”
ALESSANDRIA – A poche ore dal Memorial Cima, la sfida delle 19.30 tra Novipiù Junior Casale e Bertram Derthona al Palazzetto dello Sport di Alessandria, è polemica tra la società tortonese e la Zimetal Fortitudo Alessandria. Derthona Basket ha infatti pubblicato sul suo sito l’esposto che il club alessandrino ha inviato al sindaco, agli assessori e al Comandante dei Vigili del Fuoco, invitando le autorità a far rispettare i principi di sicurezza stabiliti. Nel mirino della Zimetal Fortitudo Alessandria il cosiddetto “terzo tempo”, il pasto conviviale tra le due società e il pubblico al termine del match.
“Il regolamento comunale prevede che non si possono distribuire alimenti caldi. Si deve rispettare, come abbiamo fatto noi” ha sottolineato a Radio Gold il presidente della Fortitudo Zimetal Alessandria Massimo Vigneri “La sicurezza non ammette deroghe. Le regole valgono per tutti. E voglio precisare che non abbiamo nulla contro il Memorial Cima, anzi. La nostra società fa sempre beneficenza, donando ogni anno circa 10 mila euro all’AIRC.”
“Vogliamo che tutti i nostri tifosi sappiano quanto in basso si può scendere spinti dall’invidia, dall’astio e dal malanimo” ha scritto la società Bertram Derthona, annunciando che il terzo tempo si svolgerà altrove. “Su questo preferisco non rispondere” ha ribattuto il presidente Vigneri.
Nessun intoppo sul match, previsto alle 19.30: l’ingresso è a offerta e il ricavato sarà donato all’Associazione Idea Onlus.