Autore Redazione
sabato
6 Gennaio 2018
05:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: ultima di andata per Junior e Bertram, contro Scafati e Siena

Entrambe le gare inizieranno domenica alle 18. Diretta tv per la Novipiù Casale, su SportItalia.
Basket: ultima di andata per Junior e Bertram, contro Scafati e Siena

PROVINCIA – Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A2 di basket e due match casalinghe per le nostre rappresentanti. Domenica la Novipiù Junior Casale, già certa della qualificazione alla prossima Coppa Italia, ospita al PalaFerraris Givova Scafati. Palla a due alle 18. La gara sarà anche trasmessa in tv, su SportItalia. Gruppo al completo in casa rossoblu, compreso Simone Bellan, tornato a disposizione dopo l’intervento di inizio dicembre.

“Scafati è una squadra che ha un altissimo livello di esperienza e fisicità, oltre che ha una grande profondità di roster, che le permette di avere dei protagonisti diversi ogni partita” ha detto coach Marco Ramondino, ex della partita “Ci aspettiamo una gara di grande fisicità, una gara da playoff, perché è una squadra capace di distruggere il gioco degli avversari e di controllare il ritmo della partita. Noi dobbiamo essere bravi in attacco a giocare di movimento e in difesa fare una partita di grande attività e aggressività per ribaltare l’impatto fisico che loro possono mettere sulla gara”.

Sempre alle 18 Bertram Derthona ospita Soundreef Siena al PalaOltrepo di Voghera. Una vittoria qualificherebbe automaticamente i leoni alla final Eight di Coppa Italia. “Affrontiamo una squadra composta da italiani di esperienza, cui si aggiungono due americani tra i più talentuosi della nostra Lega, come testimonia il secondo posto di Ebanks nella classifica dei marcatori” ha detto coach Lorenzo Pansa “Proprio le prestazioni dei due stranieri hanno fatto la differenza, in positivo ed in negativo, nel cammino della Mens Sana in campionato: sarà pertanto fondamentale riuscire ad avere un forte impatto emotivo e tecnico sulla partita per evitare che si accendano”.

Se Derthona può contare su un roster al completo sul fronte opposto è in dubbio Borsato. Ancora assente il playmaker Cappelletti dopo l’operazione per l’infortunio al ginocchio in pre-season.

Condividi