Autore Redazione
sabato
5 Maggio 2018
05:55
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Ultimo appello per Derthona con Udine, Junior a Jesi per chiuderla

Sfide decisive per Bertram e Novipiù, in gara 3 del primo turno dei playoff.
Ultimo appello per Derthona con Udine, Junior a Jesi per chiuderla

PROVINCIA – Sabato decisivo per le due squadre della nostra provincia impegnate in gara 3 del primo turno dei playoff. Alle 20.30 Bertram Derthona ospiterà Gsa Udine al PalaOltrepò di Voghera. I bianconeri sono sotto 2-0 nella serie e devono per forza vincere. Coach Pansa non potrà contare su Stefanelli mentre sul fronte opposto coach Lardo dovrà scegliere chi lasciare fuori per turnover tra i tre stranieri Caupain, Dykes e Veideman.

“Ci avviciniamo a gara 3 con la consapevolezza di aver fornito due prestazioni importanti, ma che non sono bastate a portare a casa un risultato utile contro una squadra il cui valore tecnico, atletico e di profondità in questo momento ci è superiore” ha detto coach Lorenzo Pansa “Con la fiducia e il desiderio di andare oltre a quelli che sono i nostri limiti possiamo allungare la serie e regalare al nostro pubblico due partite di grande durezza”.

Alle 20.45, invece, la Novipiù Junior Casale sarà di scena a Jesi per chiudere la serie subito sul 3-0 contro i marchigiani. Unico assente in casa rossoblu il centro Sandi Marcius. “Dopo due buone prestazioni sul nostro campo ora ci spostiamo a Jesi con la consapevolezza che i nostri avversari hanno ancora molto da dare” ha detto coach Marco Ramondinoce l’hanno dimostrato con partite fisiche, aggressive e di qualità sul nostro campo. Noi dovremo essere pronti a impattare bene gara 3 e a rispondere colpo su colpo a quello che ci proporranno loro: è dunque importante sia l’aspetto mentale che quello fisico e tecnico, specialmente in un playoff molto equilibrato come questo di Serie A2”.

Condividi