Autore Redazione
venerdì
31 Agosto 2018
12:03
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: sabato l’esordio in preseason contro i campioni d’Italia

I ragazzi di coach Ferrari sfidano AX Armani Exchange Milano. Palla a due alle 18, al PalaEolo di Castelletto Ticino
Junior: sabato l’esordio in preseason contro i campioni d’Italia

CASTELLETTO TICINO – Battesimo del fuoco per la nuova Novipiù Junior Casale di coach Ferrari. Dopo dieci giorni di allenamento, sabato i rossoblu affronteranno la prima gara di preseason e sarà subito grande spettacolo. Gli avversari saranno infatti i campioni d’Italia della AX Armani Exchange Milano, in occasione del Memorial Luciano Giani. Il quadrangolare vedrà impegnate anche Openjobmetis Varese e Pallacanestro Biella.

Palla a due al PalaEolo di Castelletto Ticino, sabato alle 18. Tra i tanti campioni a disposizione di coach Pianigiani c’è anche Amedeo Della Valle, fiore all’occhiello del settore giovanile juniorino. Alle 20.30 si giocherà la seconda semifinale.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube Oleggio Magic Basket, canale ufficiale della Società e unico ed esclusivo dell’intera manifestazione.

I biglietti saranno acquistabili direttamente al PalaEolo di Castelletto Ticino nei due giorni di gara, oppure online sul sito www.vivaticket.it (con prevendita).

“A me non dispiace fare i tornei in precampionato perché reputo che anche il clima agonistico di giocare una partita per i giocatori sia da allenare: i rituali pre partita, quelli di squadra, l’organizzazione, tutto è da testare” ha detto coach Mattia Ferrari “La capacità poi sta nel vedere quello che interessa senza pensare al risultato, perché comunque bisogna pensare che i giocatori hanno carichi di lavoro importanti nelle gambe e bisogna dosare gli sforzi. C’è sicuramente il piacere di giocare contro l’Olimpia Milano, il Club più importante d’Italia e uno dei più importanti d’Europa. Si tratta quindi di un torneo prestigioso, oltre a Milano ci sono Varese e Biella, che è tra le più importanti società in Serie A2: sarà molto bello e spero ci dia le indicazioni che penso sia dal punto di vista tecnico che fisico”.

Condividi