Autore Redazione
martedì
29 Aprile 2014
00:00
Condividi
Basket - Casale Monferrato

Il presidente della Junior Cerutti: ‘il pubblico si e’ identificato nel gruppo’

Il presidente della Junior Cerutti: ‘il pubblico si e’ identificato nel gruppo’

Al termine dell’ultima gara vinta contro Trieste il presidente della Junior, Giancarlo Cerutti ha tracciato, in sala stampa, il bilancio della stagione rossoblu in Lega Adecco Gold. Sufficienza piena per Martinoni e compagni e anche di più, considerando le incognite della scorsa estate e la concorrenza agguerrita nella lotta per la salvezza, traguardo raggiunto invece con largo anticipo.

Finisce un’annata che l’estate scorsa sembrava non iniziare mai, resa possibile grazie prima di tutto all’impegno dei Soci e degli Sponsor, ai quali va il plauso principale” ha detto Giancarlo Cerutti “Abbiamo costruito una bella annata, grazie all’impegno del Direttore Sportivo Marco Martelli e dell’allenatore Giulio Griccioli, i quali hanno interpretato al meglio le linee conduttrici della Società. Al di là delle difficoltà tecniche e dei limiti, la squadra costruita ha interpretato la stagione mettendo in campo passione e voglia di giocare, con grande volontà di combattere, gioire ed essere tristi insieme. Queste sono le qualità che hanno permesso di saldare il rapporto con il pubblico, al punto che non so dire se questa sia la squadra più amata in assoluto, ma sicuramente è un gruppo nel quale il pubblico si è sempre più identificato. I risultati ottenuti sono in linea con gli obiettivi iniziali, anche se nell’arco della stagione la squadra ha dimostrato di poter fare un salto superiore dobbiamo sempre ricordare che il nostro obiettivo era la salvezza. Prima della gara di questa domenica ho voluto parlare alla squadra, chiedendo ai giocatori di esprimere anche in questa occasione tutta la loro passione e la voglia di chiudere al meglio uan stagione che finisce in gloria, in una grande atmosfera di pubblico. La squadra ha saputo conquistare il pubblico con la propria passione, che è alla base della vita di ognuno, e nell’arco dell’anno la Società ha portato avanti un progetto fatto di iniziative volte a far vivere il basket e il palazzetto al di fuori della singola partita, questo ha creato un clima di simpatia che ci convince a continuare a percorrere questa strada”.

Infine un’altra buona notizia ha incorniciato al meglio il finale di stagione juniorino: il giovane Federico Di Prampero è stato convocato per il raduno collegiale della Nazionale Under 20, in programma a Roma, agli ordini di coach Pino Sacripanti.

Condividi