Autore Redazione
mercoledì
24 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: Derthona con Scafati nella prima di Ramondino, Junior a Trapani

Per la sfida dei tortonesi palla a due alle 20.30 al PalaOltrepo di Voghera
Basket: Derthona con Scafati nella prima di Ramondino, Junior a Trapani

PROVINCIA – Primo turno infrasettimanale del campionato di serie A2 e le due squadre della nostra provincia vivono momenti diametralmente opposti. Alle 20.30 Bertram Derthona ospita Scafati al PalaOltrepo di Voghera, nella prima gara di coach Marco Ramondino sulla panchina dei leoni. L’ex Casale è stato ufficializzato nella giornata di ieri e prende il posto dell’esonerato Lorenzo Pansa.

“Scafati è una squadra organizzata e in grado di proporre soluzioni tattiche diverse nel corso della gara, sia in attacco sia in difesa” ha sottolineato il vice allenatore Massimo OlivieriTra gli elementi di maggiore talento ci sono Thomas, Goodwin e Tommasini, in grado di segnare anche con soluzioni estemporanee: da parte nostra sarà importante rimanere concentrati in difesa per tutti i 24 secondi dell’azione per limitarli. In difesa Scafati propone soluzioni di zona o a uomo, mettendo in campo tanta energia: servirà essere lucidi e compatti per tutta la gara evitando i blackout che abbiamo accusato nel corso delle tre partite disputate finora”.

Alle 21, invece, la Novipiù Junior Casale farà visita a Trapani, al PalaConad. I ragazzi di coach Mattia Ferrari sono reduci tra tre successi di fila e sono ovviamente in testa alla classifica, insieme a Bergamo. I rossoblu saranno ancora privi di Edoardo Giovara. “L’umore della squadra è buono” ha sottolineato l’assistente allenatore Andrea Valentini “ma ora parliamo di una trasferta difficile che prevede anche un viaggio lungo; Trapani inoltre ha giocato sabato e quindi ha avuto 24 ore in più per recuperare dalle fatiche della gara precedente. Secondo me sarà una grande sfida per noi, un buon challenge, perchè hanno il giocatore più forte del campionato in post basso e hanno preso un giocatore come Clarke che nelle ultime stagioni ha praticamente salvato Pesaro dalla retrocessione. Sarà quindi una bella partita anche perchè loro saranno abbastanza arrabbiati arrivando da due sconfitte consecutive”.

Condividi