Autore Redazione
venerdì
2 Novembre 2018
09:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: è fatta per il ritorno di Kenneth Viglianisi

Protagonista della conquista della vittoria della serie B quattro anni fa, il 26enne torna in bianconero
Bertram Derthona: è fatta per il ritorno di Kenneth Viglianisi

TORTONA – Un prezioso rinforzo per Bertram Derthona. La società bianconera ha ufficializzato l’ingaggio di Kenneth Viglianisi. Classe 1992, Viglianisi torna a Tortona dopo la splendida annata 2013/2014 quando, sotto la guida di coach Arioli, conquistò la vittoria della serie B e la conseguente promozione in serie A2. Il 26enne è una guardia/ala e nell’ultima stagione ha militato in Germania, al Mitteldeutscher Basketball Club.

Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, Viglianisi ha poi vestito le canottiere di Reggio Emilia, Torino, Derthona e Trapani.

“Sono molto felice di essere tornato in una città che mi aveva accolto benissimo nel corso della mia prima esperienzaha sottolineato Kennet Viglianisi “sono qui per aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di partite e raggiungere gli obiettivi prefissati. Nonostante la partenza difficile, sono convinto che il campionato sia ancora lungo e ci siano le potenzialità per fare bene. Rispetto al mio anno in Serie B, la società è cresciuta molto e questo mi fa enormemente piacere. Voglio ringraziare il Dottor Gavio per avermi offerto questa opportunità a stagione iniziata e salutare i tifosi, che mi hanno dimostrato il loro affetto, e Luigino Fassino, che mi aveva aiutato molto nel corso della mia prima esperienza qui a Tortona”.

“Viglianisi è un giocatore di squadra che ha fondamentali solidi e un buon potenziale atletico” le parole di coach Ramondino “Il suo arrivo rende la nostra squadra più completa e versatile, in quanto sono convinto che sia un atleta in grado di agire in tre se non quattro ruoli differenti: questo ci permette di continuare a esplorare quintetti con quattro giocatori in grado di trattare la palla. Inoltre ci può aiutare nella ricerca di un’identità difensiva, aspetto fondamentale per una squadra ambiziosa”.

Foto tratta dal sito ufficiale di Derthona Basket

Condividi