Autore Redazione
venerdì
28 Dicembre 2018
05:51
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale: scontro al vertice a Bergamo nell’ultima dell’anno

Rossoblu alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo. Palla a due alle 20.30
Junior Casale: scontro al vertice a Bergamo nell’ultima dell’anno

BERGAMO – Ultimo impegno del 2018 per la Novipiù Junior Casale, impegnata questo venerdì sera a Bergamo nell’anticipo della 14^ giornata di serie A2. Palla a due alle 20.30. I lombardi guidati da Sandro Dell’Agnello sono secondi in classifica e possono vantare uno dei giocatori più in forma del momento, l’americano Terrence Roderick. L’atleta a stelle e strisce viaggia a una media di 20 punti, 10.5 rimbalzi, 5.2 assist. Attenzione anche a Brandon Taylor, l’altro americano di Bergamo Basket, per la prima volta in Italia e subito un fattore con 18.5 punti di media, 4.4 rimbalzi e 5.5 assist, col 73% di realizzazione dentro l’area.

Nella Junior mancherà ancora Luca Cesana. “Bergamo ha dimostrato fino a questo momento che può essere tranquillamente una delle pretendenti al primo posto, quindi ci aspettiamo una partita molto difficile, soprattutto perché in casa stanno facendo molto bene” ha detto l’assistente allenatore Andrea Fabrizi “Hanno due giocatori americani di grande talento ed una squadra completa con tanti ragazzi anche giovai che stanno facendo bene. Noi durante le feste ci siamo preparati senza calare neanche di un millimetro l’intensità e la voglia di fare allenamento: stiamo quindi lavorando bene e a Bergamo si giocherà una partita tra due squadre che in questo momento sono in buona salute”.

“Bergamo è una squadra molto forte, che occupa una posizione alta in classifica” le parole di Davide Denegrinoi abbiamo solo due punti in meno e quindi è un po’ uno scontro diretto e per questo andiamo là carichi. Hanno due americani molto forti che gestiscono il loro gioco e quindi dovremo essere concentrati per limitarli e non dovremo farci sorprendere da altri giocatori, anche loro ottimi”.

Condividi