Autore Redazione
sabato
5 Gennaio 2019
05:45
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Junior: derby da batticuore con Biella. Bertram Derthona sfida Bergamo

Entrambe le gare si giocheranno domenica alle 18
Junior: derby da batticuore con Biella. Bertram Derthona sfida Bergamo

PROVINCIA – Incroci da non perdere questa domenica alle 18 nella 15^ giornata del campionato di serie A2. Al PalaFerraris di Casale spazio alla sfida tra la Novipiù Junior Casale e Edilnol Biella, appaiate in classifica a quota 16 punti. Nella Junior mancherà ancora Luca Cesana. La gara sarà trasmessa anche in diretta su SportItalia, Canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di SKY. Parte dell’incasso della gara sarà devoluto all’associazione Santa Caterina Onlus, da anni impegnata nel recupero della Chiesa di S. Caterina a Casale Monferrato.

“È una partita che ha tutti gli ingredienti per essere una grande partita” ha detto coach Mattia Ferrari “ci sarà un grande pubblico, è un derby, è decisiva per l’accesso alla Coppa Italia ed è già importante per la classifica trattandosi di uno scontro diretto”.

“Ci aspettiamo una partita dura, Biella è una squadra molto quadrata e consapevole, che sono due doti difficili da scalfire, vuol dire avere sempre delle consapevolezze importanti; hanno una coppia di stranieri di primissimo livello che garantisce sempre un fatturato importante, un giocatore per me fortissimo come Carl Wheatle e giocatori di riferimento come Chiarastella e Saccaggi che fanno delle cose intangibili un loro marchio di fabbrica. L’allenatore è lo stesso da tanto tempo, un segno di continuità tecnica importante, e lo dimostra sia la classifica che i risultati. Biella è una squadra che sa sempre quello che vuole fare e da che parte vuole andare”.

Sfida sulla carta molto difficile per Bertram Derthona che, sempre alle 18 al PalaOltrepo di Voghera affronterà la capolista Bergamo Basket. “La mancanza di continuità nel corso delle nostre partite nasce dal lavoro in palestra, che, da quando sono arrivato, è stato estremamente frazionato” ha detto coach Marco Ramondino “È necessario, quindi, fare un passo in avanti dal punto di vista mentale: contro Bergamo servirà prima di tutto fare una prestazione importante a livello agonistico e caratteriale”.

“Loro sono una squadra che ha un gioco molto funzionale e due americani altruisti, hanno un ottimo livello di atletismo che sfruttano soprattutto nella metà campo difensiva. Sarà importante controllare i rimbalzi per avere un minimo di ritmo offensivo, muovere bene la palla contro la loro difesa aggressiva e essere compatti in difesa per limitare il loro gioco”.

Condividi