Autore Redazione
sabato
9 Febbraio 2019
05:29
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Basket: la Junior Casale contro la capolista Roma, Derthona a Rieti

Entrambe le gare inizieranno domenica alle 18
Basket: la Junior Casale contro la capolista Roma, Derthona a Rieti

PROVINCIA – Nella 21^ giornata del campionato di serie A2di basket la Novipiù Junior Casale sfiderà al PalaFerraris la capolista Virtus Roma. Palla a due domenica alle 18. Coach Mattia Ferrari dovrà fare a meno di Riccardo Cattapan.

“Sicuramente sarà una partita difficile, Roma è prima in classifica con merito” ha detto l’assistente allenatore Andrea Ferrari “ha un roster di altissimo livello, costruito per vincere il campionato e a due giocatori stranieri
che hanno fatto la differenza anche nel campionato superiore e quindi ci stiamo preparando per arrivare il
più pronti possibile. È stata una settimana dura, lunga dopo il turno infrasettimanale della scorsa, stiamo lavorando bene e stiamo cercando di trovare le contro misure per fermare quelle che sono le armi principali di Roma, quindi sicuramente i due americani, ma anche un collettivo che ha, per esempio, in Landi un giocatore fondamentale ed in generale malgrado l’assenza di Sandri è una squadra che ha moltissime armi e che sarà difficile da fermare, ma ce la metteremo tutta”.

Trasferta a Rieti per Bertram Derthona, sempre questa domenica alle 18. Coach Marco Ramondino non potrà contare su Tau Lydeka, alle prese con una lesione al tendine d’Achille.

“Per noi questa è stata una settimana lineare” ha detto coach Marco Ramondinola squadra si è allenata bene e sta cercando di proseguire nella direzione intrapresa già nella gara con Trapani, in cui si sono viste tante cose positive su entrambe le metà campo che dobbiamo cercare di riproporre anche in trasferta, come già accaduto a Siena. Rieti è una delle favorite per la vittoria finale del campionato e fa della durezza, della fisicità e della capacità di controllare i ritmi le caratteristiche principali del proprio gioco. Hanno una capacità eccellente di attaccare l’area sia spalle a canestro sia con le penetrazioni; dal canto nostro dovremo essere bravi a non accontentarci della prima soluzione offensiva a nostra disposizione in modo da evitare le situazioni statiche che esaltano la loro difesa”.

Condividi