Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2019
05:23
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Basket: Junior Casale affronta Treviglio, Bertram Derthona a Roma

Basket: Junior Casale affronta Treviglio, Bertram Derthona a Roma

PROVINCIA – Dopo il fine settimana di sosta dovuto alla Coppa Italia torna il campionato di serie A2 di basket. Domenica alle 18 la Novipiù Junior Casale affronterà al PalaFerraris affronterà la Remer Treviglio, quarta forza del campionato. In casa rossoblu ancora out Riccardo Cattapan, in fase di recupero ma per ora non disponibile.

“Innanzitutto la pausa per la Coppa Italia da un certo punto di vista ci ha fatto bene, abbiamo potuto lavorare un pochino distanti dall’obbligo di preparare la partita, per cui pensando molto a noi stessi” ha detto coach Mattia Ferrari “L’inserimento di Pepper procede bene, è un pochino affaticato dal punto di vista fisico ma in maniera intelligente sta entrando dentro la squadra in punta di piedi, cercando di capire dov’è finito, quali sono le caratteristiche dei suoi compagni e sicuramente abbiamo acquistato un giocatore importante. La partita con Treviglio è difficile perché è una delle squadre più in crescita: una formazione che fa dell’energia, del ritmo e della coscienza del gruppo una grande forza. Una squadra allenata ottimamente e che verrà pere giocare una partita sicuramente di grande impatto. Dal nostro punto di vista non ci devono essere scuse: noi vogliamo tornare a vincere”.

Bertram Derthona, invece, affronterà in trasferta la Virtus Roma. Palla a due alle 17, al Palazzo dello Sport di Roma.

“Stiamo diventando specialisti nel gestire l’emergenza infortuni” ha detto coach Marco Ramondino “questo tipo di mentalità e atteggiamento che ci permette di trovare soluzioni non convenzionali e non preparate deve essere presente anche in campionato. Dobbiamo quindi cercare di cavalcare di volta in volta i punti di forza che abbiamo contro ogni singolo avversario. La Virtus Roma è una formazione il cui valore non può essere messo in discussione né a livello di singoli né – prosegue l’allenatore bianconero – come qualità di gioco. Si tratta di una squadra dotata di una grande capacità di attaccare l’area: i 23 tiri liberi tentati a gara sono una testimonianza di questa loro grande capacità”.

Proseguendo nell’analisi della squadra allenata da Piero Bucchi, coach Ramondino evidenzia la profondità del roster e “l’abilità che hanno nel trovare protagonisti diversi in ogni partita, con tanti giocatori in grado di lasciare il segno ed essere decisivi. Sarà quindi una partita dal livello di difficoltà molto elevato, per la forza degli avversari: da parte nostra servirà mettere grande fisicità in campo per dare seguito a quanto di buono fatto nella prima parte del girone di ritorno”.

“Dal punto di vista caratteriale la continuità mostrata dai giocatori negli ultimi due mesi e mezzo è un segnale molto positivo e un buon indicatore su cui lavorare. Per quanto riguarda gli altri aspetti dovremo essere bravi a vivere alla giornata, in quanto è il modo migliore per affrontare la continua emergenza con cui dobbiamo convivere”.

Condividi