Autore Redazione
venerdì
15 Marzo 2019
05:10
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Study and Play: la Junior chiama a raccolta le scuole contro il razzismo

Il vincitore del contest si aggiudicherà uno schermo multimediale offerto da ParentesiKuadra
Study and Play: la Junior chiama a raccolta le scuole contro il razzismo

CASALE – Si chiama “Study and Play” il contest riservato a tutte le scuole del territorio, dalle elementari alla superiori, promosso dalla Junior Casale. L’obiettivo è creare un video che abbia come tema il razzismo: una volta che tutte le scuole avranno inviato il proprio video, questo sarà caricato sulla piattaforma online realizzata ad hoc da LAN Service Group. In questo modo tutti potranno il video che piace di più, e il vincitore si aggiudicherà uno schermo multimediale offerto da ParentesiKuadra.

“Come prima cosa ci tengo a portare il saluto del Presidente Cerutti che per motivi di lavoro non è a Casale” ha detto Giacomo Carrera, General Manager della Novipiù Casale “Noi avevamo già un accordo con ParentesiKuadra per fare qualcosa che riguardasse il più possibile le scuole: poterle coinvolgere Elementari, Medie e Superiori non era facile e quindi abbiamo pensato di fare un video contest per portare tutti sullo stesso livello e sviluppare un argomento attuale: il razzismo. Una volta presentato il progetto, ParentesiKuadra ha mostrato subito grande interesse mettendo in palio il premio. Abbiamo poi coinvolto LAN Service per la creazione della piattaforma online per votare i video e Club Italia Sport e Il Monferrato per gli altri premi”.

Sono molto entusiasta di potervi presentare questo progetto a cui noi teniamo moltissimo non solo per la possibilità di coinvolgere tutte le scuole, ma soprattutto per il tema sociale che c’è dietro” ha detto Giulia Collazuol, Responsabile Eventi della Junior “Nel nostro campionato purtroppo ci sono stati diversi episodi di razzismo e quindi la nostra idea era che bambini e ragazzi potessero spiegare ai grandi cos’è per loro il razzismo”.

“Noi siamo partner della Novipiù da diversi anni perché crediamo nella squadra, nel progetto e in tutto quello che c’è dietro, quindi non solo alla vittoria” ha aggiunto Gianpiero Berrone, CEO e Titolare ParentesiKuadra “Ci occupiamo di software e di innovazioni per la didattica digitale. Quando Giacomo e Giulia sono venuti a presentarci il progetto ci abbiamo subito creduto anche perché ci risulta che non ce ne siano altri in Italia: il tema è attuale e trasversale perchè non è visto solo nello sport. Noi vogliamo aumentare la nostra collaborazione nelle scuole e da qui la scelta di portare come superpremio alla scuola vincitrice un monitor multimediale interattivo, un monitor smart che permette collaborazione tra alunni e insegnanti ma anche tra gli stessi insegnanti. Siamo quindi molto contenti di poter offrire un premio di questo tipo e ringraziamo la Novipiù per aver coinvolto ParentesiKuadra”.

Siamo da qualche anno Innovation Partner della Novipiù avendo installato una rete per la connessione in tutto il PalaFerraris che serve al pubblico, alla stampa, allo streaming e alla Junior per gestire tutto” ha aggiunto Marco Propsperi, Account Manager di LAN Service Group “abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto e la piattaforma online prevederà un meccanismo di registrazione dell’utente per votare tramite e-mail e password, dando così origine alla creazione di un account per evitare che una stessa persona possa votare più volte. Trattandosi di una piattaforma tecnologica, al minuto potremo sapere quanti video sono stati caricati, quanti voti ci sono e chi ha votato”.

Condividi