Autore Redazione
sabato
13 Aprile 2019
01:07
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Basket: Derthona anticipa con Treviglio, domenica Junior ospita Bergamo

Fischio d'inizio sabato alle 20.30, domenica alle 18 i rossoblu
Basket: Derthona anticipa con Treviglio, domenica Junior ospita Bergamo

PROVINCIA – Nella 29^ giornata della serie A2 di basket Bertram Derthona ospiterà Remer Treviglio nell’anticipo di questo sabato sera alle 20.30, al PalaOltrepo di Voghera.

“Una gara complessa sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fisico” ha detto coach Marco Ramondino “in quanto la Remer ha degli automatismi molto funzionali e un potenziale fisico-atletico importante. Hanno in Pecchia, Nikolic e Roberts tre giocatori di grande impatto sotto questo aspetto. La Blu Basket è una formazione che gioca per le prime posizioni della classifica e avrà grandi motivazioni nel provare a vincere la gara di sabato: da parte nostra sarà importante focalizzarsi su alcuni punti in attacco e in difesa e cercare di limitare i punti di forza dei lombardi al fine di perseguire i nostri”.

Domenica, invece, la Novipiù Junior Casale affronta Bergamo, al PalaFerraris. Inizio alle 18. In casa rossoblu mancherà capitan Niccolò Martinoni. “Arriviamo alla partita con Bergamo in buone condizioni: ovviamente le cinque vittorie di fila danno sicuramente morale” ha detto l’assistente allenatore Andrea Fabrizi “Sarà una partita dura, molto simile a quelle che poi troveremo nei playoff, quindi siamo contenti e pronti: noi ci stiamo preparando per raggiungere il miglior risultato possibile e continuare la nostra striscia vincente. Bergamo sicuramente è una squadra molto forte, ha due americani che costruiscono il gioco e finalizzano, una batteria di italiani che sono pronti a prendere gli scarichi e a tirare: sarà quindi una partita molto dura, ma ce la metteremo tutta”.

Condividi