Autore Redazione
sabato
20 Aprile 2019
00:13
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Basket: ultima giornata. Derby a Biella per la Junior, Bertram a Bergamo

Entrambe le gare inizieranno alle 20.30
Basket: ultima giornata. Derby a Biella per la Junior, Bertram a Bergamo

PROVINCIA – Si chiude questo sabato la regular season del campionato di serie A2 di Basket. Alle 20.30 sarà derby a Biella per la Novipiù Junior Casale, già qualificata ai playoff, e i padroni di casa di Edilnol. Tra i lanieri mancherà Stefanelli mentre in casa rossoblu ancora out il capitano Niccolò Martinoni

“Ci aspettiamo una partita da playoff, con Biella che è una squadra da playoff” ha detto coach Mattia Ferrari “quindi ci sarà la durezza di una partita playoff fuori casa e il fattore derby. Spero in un bel clima, elettrico, che possa anche contornare una partita che sarà sicuramente importante. Biella, secondo me, insieme a Treviglio è la squadra che più è cresciuta durante la stagione e adesso vive un ottimo momento sia tecnico che di risultati, per cui sembriamo due squadre in salute che possono dare vita ad un antipasto di playoff molto succoso ed importante”.

Bertram Derthona, invece, farà visita a Bergamo, coi bianconeri già certi da diverse settimane di non poter partecipare alla prossima post season. Palla a due alle 20.30.

“Siamo consapevoli che, per diversi motivi, in questa stagione non abbiamo raggiunto i risultati sperati ma vogliamo affrontare la gara con Bergamo al meglio delle nostre possibilità” ha sottolineato il vice allenatore dei leoni Massimo OlivieriI lombardi sono stati per diverso tempo ai vertici della classifica e rappresentano una delle sorprese del torneo per come erano stati progettati in estate. Hanno in Roderick e Taylor due dei migliori americani della Serie A2 e un gruppo di italiani solido: prediligono trovare soluzioni in contropiede o in transizione veloce, ma sanno aprire bene il campo schierando sempre diversi tiratori nei quintetti che propongono. Da parte nostra servirà avere grande disciplina in attacco al fine di essere bilanciati difensivamente contro le loro soluzioni di uno contro uno e di pick’n’roll che usano spesso nel corso delle partite”.

Condividi