Autore Redazione
martedì
21 Maggio 2019
13:17
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Basket: capitan Luca Garri lascia Bertram Derthona

Il lungo lascia i bianconeri dopo quattro stagioni vissute da protagonista: 139 partite e 1526 punti segnati.
Basket: capitan Luca Garri lascia Bertram Derthona

TORTONA – Il capitano se ne va. Le strade di Bertram Derthona e di Luca Garri si dividono. Garri chiude la sua lunga esperienza in bianconero dopo 139 partite disputate tra regular season e playoff di Serie A2, Coppa Italia e Supercoppa, e 1526 punti segnati.

Arrivato a Tortona nel 2015, Garri è stato il primo medagliato olimpico ad avere indossato la maglia del Derthona. Coi Leoni Garri è stato tra i grandi protagonisti dei traguardi raggiunti dal Club bianconero nel corso delle quattro stagioni trascorse: in particolare nei suoi primi due anni ha contribuito al conseguimento dei quarti di finale dei playoff di A2, conclusi con l’eliminazione per mano di Brescia – poi promossa in Serie A – nel 2015/16 e di Trieste l’anno successivo.

Coi leoni ha vinto la Coppa Italia di serie A2 lo scorso anno, terminato ai playoff con la sconfitta per 3-1 nella serie contro un avversario del calibro di Udine.

“Voglio sinceramente ringraziare Luca Garri per la grande professionalità dimostrata nei quattro campionati che ha disputato con la maglia del Derthona Basket” ha detto il presidente di Bertram Derthona Roberto Tava “Quattro stagioni in cui ho potuto conoscere e apprezzare le grandi qualità umane di Luca, tanto che l’unica maglia di un giocatore del Derthona Basket diverso da me che conservo è quella autografata da lui e indossata in occasione della finale di Coppa Italia vinta a Jesi nel marzo 2018. Le nostre strade sportive si dividono ma Luca Garri può sapere che a Tortona troverà sempre degli amici”.

Di seguito la lettera di saluto di Luca Garri

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Condividi