Autore Redazione
mercoledì
5 Giugno 2019
15:09
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: Ferencz Bartocci è il nuovo Direttore Generale

Sarà operativo dal 1° luglio. Bartocci è reduce dall’esperienza alla Fiat Torino Auxilium.
Bertram Derthona: Ferencz Bartocci è il nuovo Direttore Generale

TORTONA – Ufficiale il primo, fondamentale, tassello della prossima stagione di Bertram Derthona. La società bianconera ha ufficializzato il nuovo direttore generale: sarà Ferencz Bartocci e diventerà operativo dal 1° luglio.

Sono molto contento di proseguire l’avventura nel basket in una società ambiziosa nella quale si può parlare di programmazione” ha detto il neo dg Ferencz BartocciQuesto è possibile grazie ai dirigenti e agli sponsor che credono in un progetto che vuole radicarsi nel territorio e fare conoscere le potenzialità di Tortona attraverso la pallacanestro. Si tratta di una città dove c’è grande passione: questo è il primo presupposto per iniziare a lavorare nel migliore dei modi e cercare davvero di costruire una bella favola, senza dimenticare che la società è nata nel 1955 e quindi è ricca di storia e passione che non verranno mai dimenticate grazie alle persone che si sono avvicendate nel gestirla. La longevità dimostra che la passione e l’amore sono alla base di questo progetto”.

Bartocci, 48 anni, è reduce dall’esperienza alla Fiat Torino Auxilium. In carriera ha conquistato una promozione in A con Fabriano Basket. Dal 2009 al 2014 ha lavorato a Veroli e ha conquistato per due volte la Coppa Italia di A2, sfiorando anche la promozione in Serie A nella stagione 2009/10.

Nel 2016 gli è stata attribuita dal Coni la prestigiosa Stella di bronzo al Merito Sportivo per l’impegno dirigenziale ricoperto in vent’anni di attività.

“Voglio dare a Ferencz Bartocci il più caloroso benvenuto da parte di tutta la grande famiglia che è il Derthona Basket” ha detto Marco Picchi, Amministratore Delegato di Bertram Derthona “Sono certo che la sua professionalità, le sue conoscenze e il suo profilo umano saranno imprescindibili nel processo di crescita della struttura societaria che ci prefiggiamo di raggiungere nei prossimi anni. Lo ringrazio a nome di tutto il CdA per avere scelto Tortona, con l’auspicio di condividere un lungo periodo di gratificazioni reciproche”.

Condividi