Autore Redazione
mercoledì
26 Giugno 2019
00:03
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale: Fabio Valentini di nuovo nell’Italia Under 20

Junior Casale: Fabio Valentini di nuovo nell’Italia Under 20

CASALE – Dopo le partite disputate a Domegge di Cadore il giovane della Novipiù Junior Casale Fabio Valentini è stato convocato anche per il secondo raduno in preparazione agli Europei Under 20 di Tel Aviv, dal 13 al 21 luglio.

Il playmaker azzurro Fabio Valentini ha anche commentato le ultime due partite disputate contro Germania (sconfitta per 97-101 d3ts) e Grecia (vittoria azzurra con il punteggio di 82-66):

«Contro la Germania abbiamo subito la loro fisicità dentro l’area, dove possono schierare un lungo di qualità e di talento superiore rispetto ai pari età. A causa dei problemi di falli dei nostri lunghi abbiamo abbassato il quintetto, tutti noi abbiamo dovuto fare uno sforzo ulteriore e i dettagli sono stati ciò che ha fatto la differenza: chi è stato più cinico ha vinto.

Con la Grecia abbiamo avuto un approccio migliore, abbiamo imposto il nostro ritmo sin dalla palla a due, siamo stati bravi a contenere i loro giocatori di maggiore talento ed a chiudere l’area, in attacco ci siamo passati la palla come sappiamo fare e tutto è risultato molto più semplice».

In occasione del raduno di Cisternino gli azzurri disputeranno un’amichevole contro la Gran Bretagna il 2 luglio e a seguire il consueto torneo internazionale con Gran Bretagna, Montenegro e Polonia.

Condividi