Autore Redazione
lunedì
15 Luglio 2019
20:23
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: ufficiale il colpo Andrejs Gražulis

Classe ’93, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del VEF Riga.
Bertram Derthona: ufficiale il colpo Andrejs Gražulis

TORTONA – Grande acquisto per Bertram Derthona. La società bianconera ha annunciato l’arrivo di Andrejs Gražulis, 26enne lettone ex VEF Riga, con cui ha giocato sia nella VTB League, facendo registrare 10.5 punti di media, sia nella Estonian-Latvian Basketball League.

Con la maglia della Nazionale Under 20 ha conquistato l’argento a Eurobasket 2013 disputato a Tallinn, manifestazione vinta dall’Italia. Gražulis, in quell’occasione, ha segnato il canestro della vittoria nella semifinale contro la Spagna. Dopo avere giocato con la maglia delle selezioni giovanili, Andrejs ha fatto parte della Nazionale senior della Lettonia.

Siamo veramente contenti che Andrejs abbia deciso di accettare la nostra proposta” ha detto coach Marco RamondinoDobbiamo essere orgogliosi che un giocatore reduce da una stagione molto buona al VEF Riga, in VTB League, abbia scelto la A2, perché rappresenta un ulteriore segnale della credibilità raggiunta dalla nostra società. Dal punto di vista tecnico, con Gražulis inseriamo un lungo versatile e dinamico, che ha capacità di giocare sia vicino sia lontano da canestro. Come per altri atleti del nostro roster, ha margini di crescita che proveremo a esplorare. Per questo non vediamo l’ora di cominciare questo percorso insieme”.

Condividi