Autore Redazione
giovedì
12 Settembre 2019
00:16
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Una Junior decimata cade a Biella: addio Supercoppa, Denegri di nuovo ko

83-75 il punteggio finale
Una Junior decimata cade a Biella: addio Supercoppa, Denegri di nuovo ko

BIELLA – Seconda sconfitta di fila per la Novipiù Junior Casale, battuta anche da Edilnol Biella per 83-75 nella seconda giornata del girone di Supercoppa, un ko che estromette aritmeticamente i rossoblu dalla competizione, nonostante una ultima giornata del raggruppamento ancora da disputare, sabato sera alle 20 contro Torino, al PalaFerraris.

Troppe le assenze per coach Ferrari che, già privo di Tomasini, ha dovuto fare i conti coi problemi occorsi a Denegri e Valentini. Il primo era tornato sul parquet dopo l’infortunio alla caviglia sinistra ma è stato costretto ad alzare di nuovo Al terzo minuto Denegri è costretto a lasciare il terreno di gioco per un nuovo infortunio alla caviglia, questa volta la destra. Valentini, invece, ha subito una botta sotto canestro.

In casa rossoblu Roberts, Sims e Camara sono andati in doppia cifra, con 21, 17 e 12 punti. Sotto per 44-35 dopo venti minuti Casale ha comunque rialzato la testa nella ripresa acciuffando il pari alla fine del terzo quarto. Alla distanza, però, è stata costretta a cedere.

“Sono contento di quello che ho visto da parte della mia squadra” ha detto alla fine coach Mattia FerrariLogico che abbiamo problemi: quando recuperi dopo quasi tre settimane Denegri e si fa nuovamente male diventa un problema, soprattutto se hai già fuori Tomasini e Valentini prende quel colpo che lo costringe a chiedere spesso cambi nel secondo tempo. Abbiamo dovuto giocare con giocatori fuori ruolo, più di così non potevamo fare. Il precampionato deve insegnare che ci possono essere diverse situazioni da gestire: tutte queste cose possono insegnarci tanto in vista della stagione”.

Condividi