Autore Redazione
venerdì
20 Settembre 2019
22:44
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale: due mesi di stop per Fabio Valentini

Buone notizie invece per Denegri, tra pochi giorni di nuovo in gruppo.
Junior Casale: due mesi di stop per Fabio Valentini

CASALE – Due mesi di stop per Fabio Valentini. Brutta notizia per la Novipiù Junior Casale. Nell’ultimo match contro il ZZ Leiden il playmaker rossoblu ha rimediato una lesione di primo grado del legamento crociato del ginocchio sinistro. Valentini ora si sottoporrà a un ciclo di terapie e effettuerà lavoro differenziato per poi essere rivalutato tra quindici giorni.

Buone notizie, invece, per Davide Denegri. La guardia della Junior ha quasi smaltito la distorsione alla caviglia riportata lo scorso 11 settembre nella gara contro Biella. Il giocatore riprenderà a lavorare insieme ai compagni dalla prossima settimana.

Nel frattempo sabato la Novipiù Junior Casale affronterà un test contro i sudcoreani del Goyang Orions. Palla a due alle  20 al PalaNovarello di Granozzo con Monticello, in provincia di Novara.

“Siamo sicuramente in crescita” ha detto Simone Tomasinipur non avendo ancora avuto modo di allenarci realmente al completo, prima o poi arriverà finalmente questo momento tanto atteso. Piano piano stiamo costruendo una struttura di squadra, che è ciò che ci serve più di tutto: siamo tutti giocatori intelligenti, che apprendono in fretta, credo che una volta costruite le basi sarà facile inserire chi dovrà rientrare. Ci stiamo allenando in maniera molto serena, con una gran voglia di far bene. Da queste amichevoli internazionali possiamo imparare molto, confrontandoci con stili ed approcci diversi da quelli a cui siamo abituati, in più affrontiamo giocatori di assoluto livello: anche sabato vedremo due americani molto forti, uno di questi tra l’altro, Landry, lo conosciamo molto bene in Italia. Sarà una bella occasione”.

Condividi