Autore Redazione
lunedì
4 Novembre 2019
23:09
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale ingrana la quinta contro Treviglio ed è prima da sola

I rossoblu si impongono 68-59 in trasferta e ora guardano tutte le altre dall'alto in basso
Junior Casale ingrana la quinta contro Treviglio ed è prima da sola

BERGAMO – Doveva vincere per staccare tutte le rivali e così è stato. La Novipiù Junior Casale vola in testa alla classifica della Serie A2 dopo il successo per 68-59 contro Treviglio, posticipo della sesta giornata. La squadra monferrina ha centrato la quinta vittoria di fila. 

Andata sotto dopo il primo quarto, la squadra di coach Ferrari reagisce nel secondo e mette la freccia già all’intervallo lungo, chiudendo in vantaggio 28-27. Nella ripresa Martinoni e compagni allungano e resistono ai tentativi di rimonta della Blu Basket Treviglio, pericolosa in particolare con Pacher.

Tre i giocatori rossoblu in doppia cifra: Sims, Roberts e Martinoni, rispettivamente a 18, 17 e 13 punti. Martinoni e Sims hanno anche sfiorato la doppia doppia, con ben 9 rimbalzi a testa.

“Il primo posto alla sesta giornata lascia il tempo che trova” ha detto a fine gara coach Mattia Ferrariquello che conta è essere venuti qui a vincere contro una squadra che gioca una ottima pallacanestro come ha dimostrato nelle vittorie di Torino e Scafati, una squadra allenata, pronta e di grande energia. Ci sono dei dati che mi fanno piacere: abbiamo preso più tiri dal campo contro una squadra che di solito ti travolge e contro una difesa che ti porta a perdere molti palloni abbiamo contenuto molto le perse e distribuito 14 assist su 26 canestri dal campo. Ci tengo a fare un ringraziamento al lavoro dello staff fisico, abbiamo giocato tre partite in una settimana e lo abbiamo fatto con grande energia. Il lavoro del nostro preparatore Francesco Gioia è sicuramente prezioso e aver recuperato in maniera perfetta Fabio Valentini contro Bergamo e oggi Gora Camara, che ha giocato una partita importante, va a merito del nostro staff tecnico, di Tomaso Lionti e Stefano Nuara che ogni giorno si prodigano per mettere i giocatori nelle migliori condizioni”. 

Foto Ufficio Stampa Novipiù Junior Casale

Condividi