Autore Redazione
domenica
10 Novembre 2019
20:34
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale sugli scudi nel derby: rossoblu dominano Bertram Derthona

Novipiù inarrestabile: primo posto confermato e sesta vittoria di fila
Junior Casale sugli scudi nel derby: rossoblu dominano Bertram Derthona

CASALE – La Novipiù Junior centra la sesta vittoria consecutiva nel campionato di serie A2 di basket, facendo suo il derby contro Bertram Derthona e confermandosi prima in classifica. La squadra di coach Ferrari su è imposta 81-60 contro i leoni, al PalaFerraris. Spiccano i 20 punti di Roberts, i 13 di Sims (per lui doppia doppia visti gli 11 rimbalzi) e i 12 di capitan Martinoni.

La Junior ha prevalso a rimbalzo con 43 palle conquistate sotto canestro rispetto alle 37 di Derthona e nel tiro da tre, col 42% delle realizzazioni rispetto al 27% di marca tortonese. I rossoblu sono stati quasi sempre avanti nel punteggio.

Il primo quarto si chiude sul 28-22 nel secondo di un Roberts infallibile da tre e nel secondo la Junior spinge ancora sull’acceleratore, certificando la doppia cifra di vantaggio grazie al sigillo di Valentini. Prima dell’intervallo arriva anche il +16. Nel terzo quarto Derthona prova la rimonta ma Sims mantiene Casale in posizione di sicurezza. Una tripla di Valentini sigla addirittura il +20 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione il trend dell’incontro non cambia. Casale chiude addirittura con 21 punti di vantaggio.

Questa partita ha due dediche” ha detto a fine gara il coach della Junior Mattia Ferrari “la prima al nostro pubblico meraviglioso, un palazzetto pieno, una cosa veramente bella. I nostri tifosi meritavano una partita come questa, perché finora in casa non eravamo stati convincenti. La seconda dedica va alla squadra, perché avevo chiesto di fare quella che secondo me era la cosa più difficile: una gara matura, una gara mentalmente tosta perché solo così puoi battere Tortona. Quando una squadra è così brava da soddisfare pienamente le richieste di un allenatore non si può che farle i complimenti”.

Foto tratta dalla pagina Facebook della Junior Casale

Condividi