Autore Redazione
sabato
30 Novembre 2019
00:54
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Basket: trasferte per Junior e Derthona contro Latina e Treviglio

Palla a due domenica alle 18
Basket: trasferte per Junior e Derthona contro Latina e Treviglio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Due trasferte per Novipiù Junior Casale e Bertram Derthona, nell’11^ giornata del campionato di Serie A2 di basket. Domenica alle 18 la Junior farà visita a Benacquista Latina, una sfida tra ex, a partire dai due coach, Gramenzi e Ferrari, che in carriera hanno allenato la squadra avversaria. Tra i laziali, inoltre, militano due recenti conoscenze rossoblu come Bernardo Musso e Dalton Pepper.

“Latina è un’avversaria molto dura” ha detto coach Mattia Ferrari “perché sta giocando molto bene e ha due esterni di valore assoluto come Musso e Pepper. In più ha coach Franco Gramenzi, che ha il pregio di non giocare una pallacanestro comune e questo fa sì che preparare la partita sia molto difficile. Noi ci stiamo allenando con la giusta attenzione per arrivare pronti alla partita”. 

Sempre domenica alle 18 Bertram Derthona affronterà fuori casa Bcc Treviglio. Coach Ramondino dovrà fare a meno di Riccardo Tavernelli.

Il gruppo ha ripreso a lavorare con la consapevolezza di avere dei grandi margini di miglioramento anche dal punto di vista fisico” ha detto coach Ramondino “Dalla partita contro Napoli portiamo con noi i trenta minuti di ottima qualità che abbiamo giocato, ma anche il fatto che, per il momento in cui siamo, ogni dettaglio e ogni possesso sono importanti per cui dobbiamo evitare di perdere il controllo su quello che stiamo facendo. Affrontiamo Treviglio, squadra che ha degli automatismi consolidati dati da un gruppo di giocatori rimasti dalla passata stagione a cui sono stati aggiunti due stranieri di ottima qualità. È una formazione che ha grande taglia fisica e capacità di togliere i vantaggi all’attacco avversario, oltre a possedere una serie di soluzioni offensive che nascono dalla qualità del loro gioco. Noi dovremo essere bravi ad attaccare bene, con grande movimento di palla, per tutta la partita, costruendo buoni tiri e limitando le palle perse. Difensivamente servirà essere aggressivi sugli esterni e chiudere l’area per evitare le loro penetrazioni e gli scarichi per i tiri da tre punti, voce statistica in cui sono efficaci”. 

Condividi