Autore Redazione
sabato
14 Dicembre 2019
00:08
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Basket: Junior chiude l’andata a Rieti, Derthona ad Agrigento

Entrambe le gare si disputeranno domenica alle 18
Basket: Junior chiude l’andata a Rieti, Derthona ad Agrigento

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Due trasferte per le squadre della nostra provincia impegnate nell’ultima giornata del girone di andata della A2 di basket. La Novipiù Junior Casale sarà di scena a Rieti, contro la Zeus Energy Group. Palla a due domenica alle 18, al PalaSojourner. Martinoni e compagni cercano l’immediato riscatto dopo l’amara sconfitta interna contro Torino.

“Rieti è una squadra che ha cambiato tanto, però non è cambiato lo staff tecnico, ed ha mantenuto un’identità importante. Sotto canestro Vildera e Cannon sono giocatori di grande solidità e anche gli esterni sono di grande qualità ed esperienza. Ci aspettiamo un gioco fisico e ci aspettiamo di reagire meglio rispetto a domenica scorsa contro Torino” ha detto l’assistente allenatore Andrea Fabrizi. 

Trasferta anche per Bertram Derthona, impegna in Sicilia contro MRinnovabili Agrigento, sempre alle 18 di domenica. Tra i bianconeri mancheranno Tavernelli e Formenti (operato ieri al pollice, ne avrà per circa 6/8 settimane, ndr) ma debutterà il volto nuovo Casella.

“Dobbiamo porre il nostro focus sulla partita che affrontiamo ogni settimana, cercando di prepararci al meglio per provare a vincere la gara sfruttando al massimo le nostre potenzialità del momento” ha detto coach Marco Ramondino “Affrontiamo Agrigento, una formazione che ha un alto livello di gioco su entrambe le metà campo, sia offensiva sia difensiva, e che utilizza i cambi anche a cinque giocatori grazie alla versatilità dei suoi lunghi. Questo costringe le squadre avversarie a soluzioni individuali; dalla loro difesa nasce un attacco in contropiede molto efficace. Inoltre la MRinnovabili ha diversi giocatori in grado di accendersi ed esaltarsi e trova protagonisti differenti in ogni sfida. Da parte nostra dovremo avere una buona fluidità offensiva, cercando di evitare le situazioni statiche; in difesa sarà importante avere una buona transizione per togliere soluzioni facili nei primi secondi dell’azione in modo da contenere le sfuriate offensive di Agrigento”.

Condividi